Finalmente oggi ho potuto provare per la prima volta il mio nuovo essiccatore!! Qualche tempo fa ho scoperto il bellissimo blog di Donatella “Fiordirosmarino” e sono subito impazzita nello scoprire molte ricette da lei preparare con questo macchinario. Prima di tutte il dado granulare, bellissimo da vedere e indispensabile in cucina!! Non appena mi è stato possibile ho fatto l’ordine online su questo sito e in pochissimi giorni il mio essiccatore era sulla porta di casa 🙂 Oggi mi sono armata di coltello e tagliere e dopo aver affettato minuziosamente tutte le verdure ho azionato il mio Biosec Domus B5..ecco il suo nome..ed ora sta lavorando lentamente al fine di disidratare tutte le verdurine!!!
L’essiccatore è composto da un tunnel con 5 cestelli. Un motore e un display dove scegliere tra tante modalità.
Domani dopo che tutte le verdure saranno disidratate al punto giusto procederò a frullarle insieme al sale et voilà..il mio dado granulare home made sarà pronto!!
Al prossimo articolo..con ricetta e risultato finale!

ma sai che mi piace un sacco il tuo essiccatore??? E’ proprio una bella idea! Guarderò il sito ed anche il tuo blog per vedere cosa riesci a a fare di buono!!! sicuramente un sacco di cose!! Un bacio marina
Ciao Marina 🙂 Bello vero?? me ne sono innamorata all’istante e ho intenzioni serie ahahaha!!!
a presto!! bacio
Che bellezzaaaa! L’essiccatore ti aprirà le porte di un nuovo mondo di ricette *_* e noi non vediamo l’ora di vederti sperimentare!! Prima o poi lo comprerò anch’io 😛
Ritaaa!!!! Ciao carissima 🙂 visto che bell’aggeggino?? si si..sperimenterò un sacco di cose..non vedo l’ora!!! 🙂 bacione!!!
Che bello l’hai comprato!!!
Sono veramente felice per te, vedrai quante cosine buone preparerai.
Aspetto di vedere il tuo dado granulare.
Buonanotte cara e grazie per avermi citata.
Ciao Donatella!! si finalmente anche io posso divertirmi con l’essiccatore 🙂 ho appena finito di mettere nei barattolini il mio dado..che spettacolo!!! Ho seguito la tua ricetta alla lettera 😉 tra poco inserisco foto e articolo!!
Prego, citarti era il minimo!! A presto
Non si è mai imparato abbastanza!!!! Sono troppo curiosa di vedere il risultato….
lucia