Oggi vi propongo le uova in cocotte con spinaci e brie. Sono buonissime e molto veloci da preparare. Ve le propongo come idea carina per la una cena in due, magari per San Valentino. Non appesantiscono 😉 e sono gustosissime accompagnate da qualche crostino o grissino.
Ingredienti:
2 uova
una confezione piccola di spinaci surgelati
due fette di brie
2 cucchiai di panna da cucina
una noce di burro
sale e pepe
Ungere due cocotte con un pò di burro. Scaldare una noce di burro padella, aggiungere gli spinaci e coprire con un coperchio lasciandoli cuocere per 10-15 minuti a fuoco basso. Poi togliere il coperchio ed alzare la fiamma, lasciarli ancora per qualche minuto poi toglierli dal fuoco.
Mettere gli spinaci su ogni cocotte fino alla metà, aggiungere il brie a pezzetti ed infine sgusciare su ogni cocotte un uovo, facendo attenzione a non rompere il tuorlo. Unire un cucchiaio di panna intorno al tuorlo. Aggiustare di sale e pepe.
Mettere le cocotte all’interno di una pirofila e riempire quest’ultima con tanta acqua bollente fino a coprire per metà le cocotte. Infornare la pirofila e cuocere le uova in cocotte a bagno maria in forno statico impostato a 200 per 15 minuti e servirle ancora calde con qualche crostino o grissino.

Devono essere veramente buone! 🙂