C’era una volta…una torta di compleanno Castello delle principesse, un castello di cioccolato e latte con torri alte ed imponenti, ma dolci di fiorellini e rampicanti, ed anche se un po’ storte 🙂 croccanti di riso soffiato alla nutella!
Le pareti di pasta di zucchero profumavano a kilometri, ed i colori scintillanti rendevano felici i bambini che ai loro occhi quello era un castello fatato, ricco di magia, e la principessa che lo abitava era lieta di offrirlo come dono ad una bimba speciale che in quel giorno festoso compiva 5 anni!
Quasi incredula nel vedere che quel castello in realtà era una torta, ed anche un po’ contrariata nel dover vedersi sfuggire quello che poteva essere un magnifico passatempo sognante, arrivò il momento di scoprire il cuore goloso del castello..due piani di torta farciti e ricoperti di una delicata crema al burro.
La bimba, nel vedere distrutto il suo magico castello, non poté fare a meno di prendersene un pezzetto e condividere il resto con i suoi amici. Riuscì però a tenersi una torre come ricordo di quel castello magico come quel giorno in cui festeggiava felice i suoi splendidi 5 anni di vita…Auguri Matilde!
PER LA BASE: TORTA MADEIRA
PER LE CREME: AL CACAO
AL LATTE: mescolare 50 gr di maizena con 100 gr di zucchero e mezza bustina di vanillina. Aggiungere poco latte e mescolare per rendere la cremina omogenea e senza grumi. Poi aggiungere circa 500 ml di latte. Portare ad ebollizione mescolando di continuo e spegnere appena comincia ad addensarsi la crema. Lasciarla raffreddare coperta con pellicola trasparente che aderisca alla crema. Quando completamente fredda mescolare delicatamente 200 ml di panna montata.

Eccezionale! bellissima! buonissima! Complimenti!!!
grazie Fabbi!!! 😀
Ma è magica!!! 🙂 complimenti davvero 🙂
Grazie mille Caty!! 😀