Spiedini di pollo e zucchine

Gli spiedini di pollo e zucchine è un secondo piatto perfetto in questa stagione, per una grigliata all’aperto. Alternati al pollo, ci sono pezzetti di salsiccia di pollo e tacchino ed ogni bocconcino di pollo è avvolto da una fettina di bacon. Si può variare anche nelle verdure, con zucchine ma anche peperoni melanzane, tutte le verdure che questa stagione estiva ci offre. La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce e gli ingredienti sono facilmente reperibili, quindi è ideale anche da preparare all’ultimo momento.

Ingredienti:

Petto di pollo

Salsicce di pollo e tacchino

1 zucchina

fette di bacon (pancetta tesa affumicata) tagliata sottilissima

rosmarino

pepe

stecchi da spiedini

Per preparare gli spiedini di pollo e zucchine cominciare lavando ed asciugando il petto di pollo.
Preparare i bocconcini di pollo. Tagliare il petto di pollo a pezzetti non troppo piccoli ed avvolgere ogni pezzetto con una fettina di bacon ed aggiungere un rametto di rosmarino tra il pollo e il bacon.
Tagliare a pezzetti anche la salsiccia e le zucchine e riempire lo spiedo cominciando con la zucchina e poi alternando pollo e salsiccia quindi di nuovo zucchina.

Spolverizzare con poco pepe e cuocere alla brace o alla piastra fino a completa cottura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Pomodori ripieni di riso olive e mozzarella Successivo Crostata con confettura di mele cotogne e pinoli tostati

Un commento su “Spiedini di pollo e zucchine

Lascia un commento