Questo è un piatto davvero sfizioso e gustoso, gli spaghetti al pomodoro sono il must della gastronomia italiana, non c’è che dire, piacciono davvero a tutti… in tutto il mondo!!! L’altra sera mi sono ritrovata a fare zapping in tv e mi sono imbattuta nella famosissima Nigella..che io ancora non conoscevo..forse l’ultima sulla Terra 😉 comunque ho seguito le sue ricette che lei presenta con eleganza e amore, insomma è stato un piacere guardarla e prendere da lei spunto per questa ricetta degli spaghetti al pomodoro con polpettine di salsiccia.
Ingredienti:
500 gr di spaghetti Fabianelli — 300 ml di passata di pomodoro — 500 ml di pomodori pelati — aglio — olio — origano — 4 salsicce di maiale — peperoncino — alloro — dado vegetale granulare — sale e pepe.
Togliere la pelle dalle salsicce e formare tante piccole palline. Scaldare in una padella, ampia, l’olio con due spicchi di aglio fresco. Unire le palline di salsiccia e cuocerle a fiamma vivace fino a farle diventare belle colorite. Unire anche 2-3 cucchiaini di origano tritato secco. Quando le salsicce saranno cotte unire la passata e i pelati di pomodoro, un cucchiaino di dado, sale e pepe. Lasciare cuocere il sugo per 10 minuti. Cuocere gli spaghetti, scolarli al dente ed unirli al condimento, saltare a fuoco vivace e servire con del pecorino romano.
