Cocktail di gamberi e mela verde in salsa rosa allo yogurt

Il cocktail di gamberi è un piatto gustoso e fresco, io ho preparato una versione estiva e molto leggera, sostituendo la maionese, con la quale si prepara solitamente la salsa rosa, con lo yogurt bianco intero. Per rendere il piatto ancora più fresco e ricco, ho aggiunto pezzetti di mela verde e del finocchietto selvatico.

cocktail di gamberi e mela verde in salsa rosa allo yogurt

Piatti e posate Bugatti casa —> vai al sito

bugatti italy 200dpiCMYK PANTONE 1807CIngredienti:

1 kg di gamberi o mazzancolle fresche — 250 gr di yogurt bianco intero — un cucchiaio di salsa Woncester — un cucchiaino di senape — 2 cucchiai di ketchup —  sale — un mazzetto di finocchietto selvatico —  una mela verde — pepe — lattuga.

Pulire i gamberi, sgusciarli eliminando anche la coda e inciderli con un coltellino sul dorso eliminando il filo nero.

Cuocerli in poca acqua bollente con qualche chicco di pepe macinato per 3-4 minuti. Scolare i gamberi e lasciarli raffreddare.

Preparare la salsa rosa, mescolando lo yogurt con la senape, la salsa Woncester e il ketchup, aggiustare di sale ed unire il finocchietto selvatico tritato finemente.

Unire nella salsa i gamberi freddi e dadini di mela verde tagliati con la buccia. Mettere in frigo per qualche ora e servire il cocktail di gamberi su foglie di lattuga.

cocktail di gamberi e mela verde in salsa rosa allo yogurt2

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Sautè di cozze al pomodoro e finocchietto Successivo Polpettine di melanzana fritte

5 commenti su “Cocktail di gamberi e mela verde in salsa rosa allo yogurt

Lascia un commento