Il cocktail di gamberi è un piatto gustoso e fresco, io ho preparato una versione estiva e molto leggera, sostituendo la maionese, con la quale si prepara solitamente la salsa rosa, con lo yogurt bianco intero. Per rendere il piatto ancora più fresco e ricco, ho aggiunto pezzetti di mela verde e del finocchietto selvatico.
Piatti e posate Bugatti casa —> vai al sito
1 kg di gamberi o mazzancolle fresche — 250 gr di yogurt bianco intero — un cucchiaio di salsa Woncester — un cucchiaino di senape — 2 cucchiai di ketchup — sale — un mazzetto di finocchietto selvatico — una mela verde — pepe — lattuga.
Pulire i gamberi, sgusciarli eliminando anche la coda e inciderli con un coltellino sul dorso eliminando il filo nero.
Cuocerli in poca acqua bollente con qualche chicco di pepe macinato per 3-4 minuti. Scolare i gamberi e lasciarli raffreddare.
Preparare la salsa rosa, mescolando lo yogurt con la senape, la salsa Woncester e il ketchup, aggiustare di sale ed unire il finocchietto selvatico tritato finemente.
Unire nella salsa i gamberi freddi e dadini di mela verde tagliati con la buccia. Mettere in frigo per qualche ora e servire il cocktail di gamberi su foglie di lattuga.

Che bella idea!!! devo proavarla
Grazie Chicca!!
Uh che bel piattino fresco e sfizioso, mi piace l’abbinamento con la mela verde, lo proverò di sicuro!
Provalo e fammi sapere!! ^_^ grazie! baci baci
io e gia tanti anni che la facio e buonaaaaaa