Cheesecake alle more

Questo è uno dei dessert, il cheesecake, che quando arriva la stagione calda non può non far capolino dalle nostre cucine!!!
Provo continuamente nuove ricette,questa è una delle tante,ma che mi soddisfa ogni volta!!

Ingredienti:

250 gr formaggio spalmabile

250 gr ricotta fresca di mucca

125 gr panna

250 gr more fresche o surgelate

200 gr biscotti secchi

125 gr zucchero a velo

80 gr burro fuso

15 gr gelatina in fogli

1 cucchiaio di marmellata di more

vaniglia

cannella

1 limone

Preparare la base frullando i biscotti e un cucchiaino di cannella e aggiungere il burro fuso. Lavorare affinchè tutto sia omogeneo e mettere il composto su uno stampo a cerniera di 15 cm foderato con carta da forno. Compattare con un cucchiaio o con le mani e mettere in congelatore finché il resto del procedimento non sarà finito.
Ammorbidire la gelatina in acqua fredda, scaldare 25 gr di panna (non deve bollire) e poco prima di aggiungerla al composto di formaggi unire la gelatina strizzata mescolando finché non si sarà sciolta.

Lavorare il formaggio con 100 gr zucchero e aggiungere poca vaniglia, setacciare la ricotta e aggiungerla al formaggio. Unire la gelatina sciolta. Montare il resto della panna ed incorporarla.

Togliere dal congelatore lo stampo con i biscotti ed aggiungerci la marmellata, distribuendola su tutta la superficie.
Aggiungere il composto e mettere in frigo per almeno 4 ore. Meglio ancora preparare il cheesecake il mattino per servirlo la sera.

Poco prima di servirlo, ponete le more su una padella con il succo del limone e 25 gr di zucchero, accendere la fiamma bassa e lasciare che si formi un succo denso. Lasciare freddare su una ciotolina e poi aggiungere al cheesecake.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Sacher torta di compleanno Successivo Penne cremose alla carbonara con carciofi

2 commenti su “Cheesecake alle more

Lascia un commento