Tante ricette per Pasqua e Pasquetta

Oggi tante ricette per Pasqua e Pasquetta,una mini raccolta delle mie ricette degli ultimi giorni e del mio blog!Per passare serenemente e in allegria le feste con amici o parenti!Rinnovo gli Auguri sinceri a tutti quelli che passerenno da questo mio articolo!

La prima ricette è sicuramente la più laboriosa!!Come fare le uova di cioccolato pasquali.(cliccate sulla scritta blu)Tutti i consigli per un buon temperaggio del cioccolato.e idee per la decorazione!!Tanta pazienza ma tantissima personalizzazione e soddisfazione.!!

Tante ricette per Pasqua e Pasquetta

uova di cioccolato homemade

 

 

 

 

 

 

 

uovo di cioccolato giallo zafferano

 

 

 

Qui,vi faccio vedere  la mia creazione decorata in pasta si zucchero tutta…..per il grande mondo di GIALLO ZAFFERANO!!

Per le altre idee leggete anche QUI!!

 

 

 

Ecco dei mini gelatini semplicissimi con cialdine e ovetti colorati e caramello!Un idea colorata sia decorativa sia come segnaposti per la tavola del giorno di Pasqua o come finger food per una gita fuori porta!Leggete meglio le mie spiegazioni QUI!

lollipops di uova pasquali

 

 

 

 

 

 

 

Sotto vi presento un mio esperimento culinario tutto mondiale!! AAHHH!!Quanta fatica per trovarli…ma ero curiosissima di assaggiarli!Chips di platani fritti (cliccate sul nome blu per la ricetta)

Patatine plantano verdi .Chips de bananes vertes

 

 

 

 

 

 

 

OOOHHH!! Questa ricetta è una delle mie preferite e cliccata ,per i più golosi :un finger food con  fragole o fragolone ripiene di cioccolati!! Adatta sicuramente come fine pasto o un ritrovo con amici!

fragole e cioccolato

 

 

 

 

 

 

 

Questo sotto è il mio Danubio alla nduja ,insolito ma molto apprezzato da tutti!Naturalmente potete riempirlo a piacere!

danubio salato 2
Il Dabubio all’nduja

 

Ecco le mie colombine pasquali  ma salate e realizzate con la ricetta marchigiana della antica Crescia di Pasqua al formaggio una ricetta proprio del mio paese d’origine!

Le mie colombine salate
Le mie colombine salate

 

 

 

 

 

 

 

 

crescia di pasqua prometeo

Quest’anno le ho volute realizzate anche in versione monoporzione con farina di farro!(Per la ricetta cliccate nella scitta blu) Buonissime!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco un’altra idea da pic nic la gustosa Focaccia del nonno o alla genovese ! Con cipollle ,capperi ed olive nere!Potete prepararla comodamente e taglirla in monoporzioni il giorno prima pechè rimane squisita ugualmente !

focaccia a fetta ...aperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *