Ricetta liquore di liquirizia …una nera attrazione o un’artifizio!!!

Oggi ,il mio liquore di liquirizia!Mi sembra il liquore adatto per questo periodo di halloween tutto streghe,pozioni nere e misture magiche !!A parte gli scherzi…gioni fa avevo acquistato al Biosalus di Urbino la liquirizia in polvere proprio per poter realizzare questa dolce attrazione! Sto mettendomi avanti con i regali di Natale…infatti ho intenzione di regalarlo hai miei amici come pensierino di Natale!!Questa ricetta me l’ha gentilmente passsata la signora dove ho comperato la polvere purissima dopo aver assaggiato anche quella realizzata da lei.Mi raccomando non abusatene,fa alzare i valori della pressione sanguigna!

Ingredienti:

150 gr. di liquirizia in polvereRicetta liquore di liquirizia ...una nera attrazione o un'artifizio!!!
500 gr. di acqua
850 gr. di zucchero
500 gr. di alcool a 95°

 

 

 

 

Procedimento:

Mettere al fuico in una grande pentola lo zucchero e l’acqua lasciare sciogliere lo zucchero fono fino a quando il liquido bolle.Spegnere il fuoco e aggiungere la liquirizia in polvere poco alla volta,girando molto bene fino ad ultimarla.Lascare raffreddare il composto completamente ed infine aggiungere l’alcool.Imbottigliare ,può essere consumato anche subito . Conservare in congelatore e servire freddo.

Nella foto la bottiglia sotto contiene anche il mio limoncello.Per la ricetta qui!

Ricetta liquore di liquirizia ...una nera attrazione o un'artifizio!!!

[banner]

6 Risposte a “Ricetta liquore di liquirizia …una nera attrazione o un’artifizio!!!”

  1. Interessante questa liquirizia, sarà che a me piace molto la liquirizia, per cui mi segno la ricetta. Buon lavoro per la scelta dei regali, come si suol dire meglio prendersi in anticipo.

  2. Cioa amiche per la polvere di liquirizia potete direttamente acquistarla da un liquorificio artigianale Perla di calabria scrivete un email al seguente indirizzo info@perladicalabria.it sono veloci è la spediscono tramite corriere in due giorni. Spero di essere stata utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *