Polpette alla menta ed Urbino !

Oggi, polpette alla menta fresca!! Eccole ancora calde calde in padella!In questo periodo ho deciso di postare le mie ricette con  una carrellata di foto del mio ultimo giretto pasquale!

Di seguito infatti vi metto anche delle belle foto che ho scattato per voi durante i giorni di  Pasqua.La prima naturalmente è la mia bella città d’origine :Urbino nelle Marche. Se non l’avete ancora visitata vi consiglio vivamente di andarci lì si trova  il Palazzo Ducale che è una chicca del Rinascimento italiano con uno studiolo del Duca unico al mondo..e che io amo particolarmente!
Potete inoltre visitare la casa di Raffaello , il Maosoleo dei Duchi ,il presepe del Brandani e magari qualche bella mostra di quel periodo .In questi mesi fino a luglio c’è n ‘è una interessantissima sulla Città ideale vi lascio il link di riferimento QUI senza dilungarmi troppo.

Ingredienti :Polpette alla menta ed Urbino !
per 4 persone

600-700 gr. di carne macinata (a scelta)
30 gr. di parmigiano
30 gr di pecorino
pane grattugiato
2 uova intere
7-8 foglie di menta
sale q.b.
1/2 cucchiano  d’aglio in polvere  ditta Tec-Al
1 cucchiaino di noce moscata della ditta Tec-Al
volendo una macinata di pepe
Salsa di pomodoro condita
Procedimento:
Devo fare una premessa essenziale: io ho scritto carne macinata a scelta perchè le polpette le faccio mettendo metà carne macinata scelta e metà di ripieno per tortellini perchè abitando a Bologna in tutti i supermercati hanno quest’impasto già amalgamato.Unisco il tutto naturalmente taglio finissimo l’aglio e anche la menta e formo delle palline con le mani facendole ripassare nel pangrattato.Questa volta io avevo del sugo di pomodoro già pronto e le ho realizzate rosse ma sono squisite anche semplicemente fritte in olio !

Il Palazzo Ducale di Urbino e i suoi Torricini
Maosoleo dei Duchi di Urbino

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *