Oggi platano con mozzarella ,una ricetta al forno per un insolito dolce dal sapore di terre lontane! Infatti il platano è un frutto tropicale che fa parte della famiglia delle banane ma bisogna consumarlo cotto , tipico nel sud America e dell’America centrale ma ormai in Italia si trova anche nei nostri mercati e negozietti etnici.La ricetta devo confessare che l’ho carpita girando su internet e mi ha non poco incuriosita dal momento che generalmente viene cucinato fritto come nella mia ricetta precedente delle Chips de bananes Un dolce da fine pasto anche relativamente calorico…
Platano con mozzarella ricetta dolce
Ingredienti:
4 platani maturi ( la buccia dev’ essere gialla con molte parti nere)
mozzarella a tocchetti o a perle
burro fuso per spalmare
Procedimento:
Sbucciare i platani ,metterli in una placca da forno con sotto la carta-forno ,con un pennello passare il burro fuso in precedenza .Cuocerli fino a dorarli in superficie poi in ultimo ho inserito le perle di moxxarella facendo un taglio centrale.Rinfornare per altri minuti finchè la mozzarella non si sarà fusa dentro.
Se vi piacciono le mie ricette seguimi…il mio link di Facebook è : Laura in cucina , di Twitter Laura A. e di Pinterest : Laura in cucina
Ecco i platani con la loro buccia gialla e nera
Qui pronti per essere infornati …