Panna cotta al limone,ricetta spedy

Oggi panna cotta al limone!Un ottimo dolce della collaborazione con la ditta Polenghi Giancarlo che giorni fa mi ha inviato tanti bei prodotti tutti al limone!Non sempre si ha tempo e sopratutto se abbiamo ospiti , di preparare dolci elaborati e con una lunga cottura ,sopratutto d’estate trovo questo tipo di soluzione ideale e gradevole.Vi faccio vedere che in meno di 10 minuti ho preparato la mia squisita panna cotta e decorata semplicemente con le mie  chips d’ananas e una fragola ..e voilà il gioco è fatto!Bella ,buonissima e gradita veramente da tutti!

Panna cotta al limone,ricetta spedy

 

Panna cotta al limone

Ingredienti :

200 ml di Panna fresca

300 ml di latte

una busta di preparato Polenghi

Dosette al limone (compresa nella confezione)

Procedimento :

Mettete a bollire panna e latte e quando raggiunge il bollore ,togliete dal fuoco aggiungete  semplicemente la busta girando bene e lasciar cuocere ancora per 5 minuti.Posizionare in stampini il composto ancora liquido ,farli raffreddare poi metterli in frigo e voilà come per incanto delle bianche e bellissime panne cotte !! Togliete dallo stampino io ho usato quelli comodissimi in silicone .Decorate con la dosette al limone e con quello che vi piace di più oggi io ho usato una mia ultima creazione di chips d’ananas fresco (se volete la ricetta per realizzarle leggete Qui)

[banner]

panna cotta Polenghi

 

[banner]

7 Risposte a “Panna cotta al limone,ricetta spedy”

  1. Di ottima qualità questa panna cotta, anche la presentazione è ben fatta, potrebbe tranquillamente essere un dessert da servire al ristorante.

  2. Ma dai!? Bella scoperta questo prodotto, panna cotta mon amour…e se è così gustosa e veloce da preparare la adoro ancora di più! Un bacio grande e buon week-end!!! 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *