Olive nere condite ed infornate,ricetta homemade

Oggi ,la ricetta per realizzare homemade delle saporite olive nere condite e poi al forno con l’aggiunta di origano,peperoncino e sale!Potete conservarle per tutto l’inverno!Acquistatele fresche vedrete che grande  soddisfazione prepararle in casa e assaporare il vero sapore dell’oliva,senza conservanti e coloranti!!!Mi spiegava un signore ,infatti,che quelle che compriamo sono quasi tutte colorate artificialmente e artefatte…NO coment!

Olive nere condite ed infornate,ricetta homemade
Ingredienti:
500 gr di olive nere
un cucchiaio abbondante sale
un cucchiaio di origano
peperoncino(a piacere)
buccia d’arancia ( a piacere)
Procedimento:
Appena raccolte o acquistate,lasciare su uno strofinaccio le olive in un tavolo.Poi mettere dentro un vaso con il sale e sbattete bene tutti i giorni specialmente per i primi giorni,in quarta giornata controllate che non abbiano fatto troppo liquido se così,scolatelo.Trascorsi 10 giorni infornare a 50° statico per un’ora poi ripetete per un’altra ora sempre a 50° finchè non si avvizzeranno.Se vi piace aggiungete la buccia di un’arancia e il peperoncino in scaglie e tenetele chiuse in vasi di vetro fino al consumo .Io le tengo fuori la finestra .

Potete servirle semplici o con un filo d’olio extravergine Condisano Dante

[banner]

5 Risposte a “Olive nere condite ed infornate,ricetta homemade”

  1. Meglio stare zitti come hai scritto te, purtroppo molte volte non sappiamo ciò che realmente mangiamo, ma queste olive si presentano benissimo, mi fido di te, le hai preparate molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.