La rosa del Gennargentu e la Scarzuola

Si,voglio farvi conoscere due meraviglie che ho conosciuto nei giorni scorsi,una pianta stanziale sarda:la rosa del Gennargentu e una straordinaria architettura:la Scarzuola!!
La rosa del Gennargentu , un fiore addirittura protetto in Sardegna ma selvatico ,e ricopre il monte ,fa parte della famiglia delle peonie. Questa strabiliante pianta io l’ho fotografata ,però, in provincia di Terni e precisamente vicino alla Scarzuola in provincia di Terni.Troppo bella per non farvela vedere!! Ora oltre ai fiori vi posterò anche alcune foto scattate alla Scarzuola o città ideale: un luogo fantastico e straordinario creato dall’architetto Tommaso Buzzi . L’ho visitato nel mio giretto pasquale insieme ai miei amici la Pasqua scorsa ma non vi dirò altro perchè dovete andare personalmente e visitare ma sopratutto a sentire le spiegazioni di Marco Solari nel suo percorso guidato e “psicoanalitico”!!!

La rosa del Gennargentu

Scarzuola-il convento
La parte interna del fiabesco paesaggio !!
La donna vista dall’architetto Tommaso Buzzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[banner]

 

 

 

 

Una risposta a “La rosa del Gennargentu e la Scarzuola”

  1. Ciao Laura sono poki giorni ke ti conosco e nn sapevo che affrontavi altri argomenti oltre alla cucina…a quanto pare abbiamo diverse passioni in comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *