Confettura o marmellata??Siiii..ma con Fruttapec!

 

Due termini che spesso vengono utilizzati come sinonimi,ma che hanno un significato diverso.La marmellata è un prodotto a base di agrumi,come per esempio il mandarino,l’arancia e il pompelmo,mentre la confettura è a base di qualsiasi altro tipo di frutta.Oltre a marmellate e confetture è possibile preparare a casa con frutta e zucchero anche delle gelatine con il solo succo senza polpa o buccia.

Oggi,infatti vi parlo di questo per una nuova collaborazione con Fruttapec della ditta Cameo ,infatti l’Azienda trnd venerdi .mi ha prescelto come promotrice per un progetto di questa ditta. Questo prodotto rende semplice e veloce la preparazione in casa di marmellate ,confetture e gelatine!!Non è fantastico??Mi sono organizzata già comprando  barattoli nuovi,zucchero e materia prima,naturalmente abitando nella zona di Bologna e in questo periodo ho acquistato delle bellissime e succose ciliege di Vignola ,direttamente dal produttore.

Molto interessante ,e anche a me sconosciuto, è sicuramente l’utilizzo delle famose bustine di pectina in tre varianti e i tempi di cottura:

FRUTTAPEC 1:1                  (1Kg. di zucchero e 1kg di prodotto denocciolato)

FRUTTAPEC 2:                   (500 gr di zucchero e 1 kg di prodotto denocciolato)

FRUTTAPEC 3:1               (350 gr.di zucchero e 1 kg di prodotto denocciolato)

Usando Fruttapec i tempi di bollitura diventano davvero ridicoli:soli 3 minuti !!! Conservando il sapore, le vitamine e le proprietà della frutta.

Vi lascio intanto la mia prima foto che ho scattato con tutto il materiale inviatomi per l’indagine e le prove d’autore… !Vado a divertirmi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *