Oggi babybel trasformati in Babbo Natale ?Vi voglio far vedere un simpatico e facilissimo finger food natalizio con i famosi piccoli e rossi formaggi realizzabile anche con i vostri bimbi per le prossime feste e decorare anche la tavola della Vigilia o di Natale.Era già dall’anno scorso che li avevo visti sul web ma non ero riuscita a farveli ,stasera ecco un prototipo pronto e fotografato anche per VOI!!
Ecco le mie spiegazioni fotografiche e i miei scatti per tutti!
Babybel trasformati in Babbo Natale
Buon Natale !!
Eccovi le spiegazioni anche fotografiche:Aprite il formaggino solo da un lato ,lasciando una parte dell’involucro di cera rossa.
Con dei semini di sesamo nero realizzate gli occhi o in mancanza di sesamo nero potete fare dei punti con il colorante nero .Il naso rosso non è altro che un tondino fatto con la buccia di cera .
Per la barba ho usato del Philadelphia ma potete usare anche ricotta o dell’altro formaggio molle bianco.
In un’altro formaggio ho inserito fermandola con uno stuzzicadenti una piccola cintura nera con un pezzettino di alluminio per fibbia.Ho poi infilato prima il corpo poi la testa di Babbo Natale in un bastoncino da spiedino.Vi piace??Semplicissimo ..
Eccolo che sta arrivando anche nelle vostre case ,lo so è scappato ..managgiaaa con questa neve e tutto quello che deve fare ..
ha frettaaaaa….
AUGURI a TUTTI!!!
Bellissima e deliziosa idea, grazieeeeeee………