TOP 10 di DOLCI per NATALE

Cercate un dolce facile, veloce e goloso da realizzare durante le prossime festività Natalizie? Venite a dare un’occhiata alla mia TOP 10 di DOLCI per NATALE: vi aspettano le mie 10 migliori ricette per realizzare dolci TOP in poco tempo e senza impazzire troppo! Seguitemi in cucina che ve le mostro tutte!

Cercate idee per il menù di Natale? Cliccate QUI e sfogliate la mia RACCOLTA di RICETTE NATALIZIE: tante idde veloci e golose vi aspettano!

top 10 di dolci per natale FOTO BLOG
TOP 10 di DOLCI per NATALE

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate una di queste o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album  FATTI DA VOI.

Mi trovate anche su PINTEREST e INSTAGRAM.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

TOP 10 DOLCI per NATALE

panettone goloso pistacchio e cioccolato I I E

PANETTONE GOLOSO PISTACCHIO e CIOCCOLATO

PANETTONE GOLOSO PISTACCHIO e CIOCCOLATO: un dolce facile e veloce, senza cottura e che piace davvero a tutti.

Continua
RICCIARELLI TOSCANI i i e ok

RICCIARELLI TOSCANI fatti in casa

Si narra che i ricciarelli fossero presenti nella tradizione pasticcera Toscana già a partire dal XIV secolo, grazie a un reduce delle Crociate che li importò dalla Turchia nel suo castello di Volterra. Oggi la tradizione continua e questi golosi dolcetti a base di mandorle albumi e zucchero sono amatissimi da grandi e piccini. Venite con […]

Continua
zuccotto di pandoro al gelato IMMAGINE IN EVIDENZA

Zuccotto di pandoro al gelato

Il mio zuccotto di pandoro al gelato è un dessert semplice ma d’effetto che si prepara davvero in 10 minuti. Io ho utilizzato il pandoro ma ovviamente può essere usato anche il classico pandispagna. L’unica accortezza che dovete avere è quella di utilizzare un gelato artigianale di qualità, che non si cristallizzi e che rimanga […]

Continua
rotolo goloso pistacchio e cioccolato I I E

ROTOLO GOLOSO PISTACCHIO e CIOCCOLATO

ROTOLO GOLOSO PISTACCHIO e CIOCCOLATO: un dolce bellissimo da vedere ma anche golosissimo, ottimo per le prossime feste!

Continua
sbriciolata con crema e pandoro IMMAGINE IN EVIDENZA

Sbriciolata con crema e pandoro

Sbriciolata con crema e pandoro: un dolce di riciclo facilissimo da fare e molto goloso. Un ripieno cremoso racchiuso in un guscio croccante.

Continua
GIRASOLE DI PANDORO immagine in evidenza

Girasole di pandoro

Girasole di pandoro: facile, veloce e golosissimo! Un’idea simpatica e molto semplice per servire il pandoro in una veste tutta nuova! Venite in cucina con me che vi faccio vedere come si fa…

Continua
ciambella di zuppa inglese cotta IMMAGINE IN EVIDENZA ok

Ciambella di zuppa inglese cotta in forno

Dopo il successo del mio Tiramisù cotto in forno (cliccando QUI potete leggere la ricetta completa), ho voluto sperimentare anche una nuova versione del dolce italiano per eccellenza. É così che nasce la mia Ciambella di zuppa inglese cotta in forno, tutto il gusto e la cremosità della ricetta tradizionale racchiusi in un dolce che però […]

Continua
tiramisù di pandoro IMMAGINE IN EVIDENZA

Tiramisù di pandoro monoporzione

Il mio tiramisù di pandoro monoporzione è un’idea molto golosa per riciclare il pandoro avanzato dalle feste natalizie. Con la mia Crema di mascarpone delicata poi, è veramente una delizia! Venite a vedere come si fa!

Continua
stella di sfoglia I I E

Stella di sfoglia e crema pasticcera

Durante le feste si sa, stuzzichini, antipasti e aperitivi a base di pasta sfoglia non mancano mai. Però a volte un rotolo è troppo per quello che stiamo facendo e inevitabilmente, la sfoglia avanzata va a finire in fondo al frigorifero, per essere buttata dopo qualche giorno. Nasce così la mia idea riciclo: una golosa Stella […]

Continua
profiterole tiramisù IMMAGINE IN EVIDENZA

Profiterole tiramisù

State cercando un dolce goloso da gustare in compagnia di amici o semplicemente volete concedervi una coccola per le papille gustative? Vi presento il mio  profiterole tiramisù: piccoli bignè ripieni di crema al mascarpone e ricoperti di ganache al cioccolato. Godurioso!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.