Raccolta ricette con pere

Nella mia raccolta ricette con pere ho raccolto le mie preparazioni a base di questo ottimo frutto, molto versatile e ricco di proprietà. Sapevate ad esempio che l’elevata quantità di acqua contenuta nelle pere fa sì che siano diuretiche? E che l’alta concentrazione di calcio in esse contenuta, aiuta a contrastare gli effetti dell’osteoporosi? Inoltre sono ricche di vitamine e, cosa da non sottovalutare, sono buonissime!

Allora? Vi è venuta voglia di vedere qualche ricetta?raccolta ricette con pere FOTO BLOG 1 comp

Come sempre, se realizzate una di queste ricette o qualsiasi altra ricetta presente nel blog, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album FATTI DA VOI.

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Sbriciolata cacao ricotta e pere

Sbriciolata cacao ricotta e pere

Oggi vi propongo la mia sbriciolata cacao ricotta e pere: il gusto fresco delle pere che si fonde con la morbidezza della ricotta e la golosità delle gocce di cioccolato. Il tutto racchiuso in un croccante guscio di pasta frolla sbriciolata al cacao. Chi si offre volontario per l’assaggio?
Plumcake cioccolato e pere

Plumcake cioccolato e pere

Il mio plumcake cioccolato e pere è una dolce coccola che possiamo concederci a colazione o a merenda. SENZA BURRO poi è ancora più leggero e potremo gustarlo senza sensi di colpa per la dieta. Chi ne vuole una fetta?
Finto strudel pere e cioccolato fondente

Finto strudel pere e cioccolato fondente

Avete voglia di qualcosa di goloso ma non avete troppo tempo a disposizione? Il mio finto strudel pere e cioccolato fondente è ciò che fa per voi:  semplicissimo, velocissimo e… buonissimo! Seguitemi in cucina che vi mostro come si fa! Continua
Biscotti noci pere e gocce di cioccolato GLUTEN FREE

Biscotti noci pere e gocce di cioccolato GLUTEN FREE

I miei biscotti noci pere e gocce di cioccolato sono dei dolcetti golosi che si sciolgono in bocca. L’impiego poi della farina di riso li rende anche GLUTEN FREE e quindi adatti anche alle persone celiache. Volete sapere come si fanno? Seguitemi in cucina!
Muffin ricotta pere e nutella

Muffin ricotta pere e nutella

Muffin ricotta pere e nutella Se cercate un qualcosa di sfizioso, che si sciolga in bocca e che appaghi la vostra voglia di dolcezza, questi muffin ricotta pere e nutella non possono mancare tra le vostre ricette preferite. Il gusto della pera che si fonde con la golosità della nutella,… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.