Raccolta dolci estivi (senza cottura)

Nella mia Raccolta dolci estivi troverete delle ricette facili, veloci e fresche da realizzare quando la temperatura esterna non ci dà la possibilità di accendere il forno. Cheesecake, semifreddo, gelato, tiramisù… voi cosa preferite? Poi a un buon dolce non si può dire di no: non vorrete mica rinunciare al dolce solo perchè fa caldo vero?


Volete ricevere ogni giorno sfiziose ricette facili e veloci in maniera totalmente GRATUITA? Iscrivetevi al mio canale Messenger. Come? Semplice:
Andate qui https://m.me/latatipasticciona e cliccate su INIZIA.

RACCOLTA DOLCI ESTIVI FOTO BLOG newCOMP

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate una di queste o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album  FATTI DA VOI.

Mi trovate anche su PINTEREST e INSTAGRAM.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

Raccolta dolci estivi

coppa golosa crema e fragole IMMAGINE IN EVIDENZA

Coppa golosa crema e fragole

La mia Coppa golosa crema e fragole è un dessert fresco, facile e veloce che si prepara in poco tempo ma che tutti apprezzeranno! Venite in cucina con me che vi faccio vedere come si prepara!

Continua
torta della nonna in barattolo IMMAGINE IN EVIDENZA

Torta della nonna in barattolo

La mia Torta della nonna in barattolo è una fresca e golosa variante della classica ricetta, realizzata senza usare il forno. Velocissima da fare (si prepara in meno di 15 minuti), essendo monodose risulta comoda e pratica. Oltre, ovviamente, ad essere anche golosissima! Volete sapere come si fa? Volete ricevere ogni giorno sfiziose ricette facili […]

Continua
semifreddo ricotta e cioccolato immagine in evidenza

Semifreddo ricotta e cioccolato

Ecco a voi il mio Semifreddo ricotta e cioccolato: avete mai preparato una ricetta più semplice di così? 4 ingredienti, si frulla tutto e si mette in freezer. E il giorno dopo si gusta. Facile, veloce e golosissima!!

Continua
semifreddo di pesche IMMAGINE IN EVIDENZA

Semifreddo di pesche al profumo di limoncello

Il semifreddo di pesche al profumo di limoncello è una tentazione golosa che potete concedervi ogni volta che volete qualcosa di dolce. Semplice, velocissimo e leggero, è il dolce ideale per queste calde giornate estive.

Continua
torta della nonna cheesecake IMMAGINEINEVIDENZA

Torta della nonna cheesecake

La  mia torta della nonna cheesecake è una fresca e golosa variante dell’intramontabile dolce della domenica che va in freezer e non in forno! Volete provare a realizzarla? Venite in cucina con me!

Continua
pavesini gelatoSI IMMAGINE IN EVIDENZA (2)

Pavesini gelatosi con cioccolato e nocciole

Avete voglia di una coccola golosa ma non avete molto tempo a dispozione? Provate i miei Pavesini gelatosi con cioccolato e nocciole: in 10 minuti avrete pronto un dessert  freschissimo che ameranno tutti, grandi e piccini! Venite con me che vi faccio vedere come si fanno… P.S. Ringrazio come sempre la mia amica Beatrice Vannini per la […]

Continua
crostata cocco e nutella senza cottura IMMAGINE IN EVIDENZA

Crostata Nutella e cocco SENZA COTTURA

Cercate un dolce facile, veloce e goloso per la merenda o da portare a casa di amici per una cena? La mia Crostata Nutella e cocco SENZA COTTURA è quello che fa per voi. Siete curiosi di sapere come si fa? Venite in cucina con me.

Continua
TORTA DELLA NONNA ESTIVA immagine in evidenza

Torta della nonna estiva SENZA COTTURA

A casa mia tutti adorano i dolci con la crema pasticcera (cliccando QUI troverete la mia raccolta), quindi ho voluto sperimentare una nuova e golosissima versione della classica torta della nonna: la Torta della nonna estiva SENZA COTTURA. Il risultato è stato eccellente: un dolce fresco, cremoso  e friabile che ha conquistato tutti! Volete sapere […]

Continua
mattonella di zuppa inglese IMMAGINE IN EVIDENZA

Mattonella di zuppa inglese

La Mattonella di zuppa inglese è un’altra delle mie varianti del celebre dolce domenicale per eccellenza (cliccando QUI troverete la ricetta della mia Zuppa inglese sbriciolata). Crema pasticcera, crema al cioccolato, pavesini, caffè e Alchermes: ingredienti semplici che creano un gusto straordinario per un dessert facile e veloce ma che conquisterà tutti! Volete ricevere ogni […]

Continua
tentazioni golose cocco e amarene IMMAGINE IN EVIDENZA ok

Tentazioni golose cocco e amarene

Le mie Tentazioni golose cocco e amarene sono dei dolcetti golosissimi che si preparano in 5 minuti e che non hanno bisogno di cottura. Si possono preparare anche con anticipo e conservati in frigorifero, saranno pronti da gustare quando vorrete. Vi avverto però: sono talmente buoni che spariranno in un lampo! Venite con me che […]

Continua
tartufini cocco e gocce di cioccolato IMMAGINE IN EVIDENZA

Tartufini cocco e gocce di cioccolato

Quando è caldo, si sa, anche la voglia di cucinare va a farsi benedire. Ma se ci assale la voglia di qualcosa di dolce che si fa? Fermi tutti, ho la soluzione! I miei Tartufini cocco e gocce di cioccolato sono ciò che fa per voi: freschi, facili e veloci da fare, sono l’ideale da […]

Continua
dolce al mascarpone senza uova IMMAGINE IN EVIDENZAOK

Dolce al mascarpone senza uova

Il mio dolce al mascarpone senza uova è il giusto compromesso per chi ama il tiramisù ma non può mangiare uova crude. Facile, veloce e cremoso: lo adorerete!

Continua
tiramisù fragole e cocco IMMAGINE IN

Tiramisù fragole e cocco (senza uova)

Il mio Tiramisù fragole e cocco è una fresca golosità da provare prima possibile; senza uova poi è adatto proprio a tutti! Siete curiosi di sapere come si fa? Venite in cucina con me!

Continua
finto tiramisù in tazza IMMAGINE IN EVIDENZA

Finto tiramisù in tazza

Il mio Finto tiramisù in tazza è un goloso compromesso per chi cerca una ghiotta pausa ma non vuole avere troppi sensi di colpa. SENZA mascarpone infatti, è molto più leggero dell’originale e SENZA uova crude, può essere gustato proprio da tutti. Volete sapere come di fa? Seguitemi in cucina…

Continua
tiramisù al torrone IMMAGINE IN EVIDENZA

Tiramisù al torrone

Il mio tiramisù al torrone è un dessert facile e veloce da preparare. SENZA uova crude poi, è adatto proprio a tutti, grandi e piccini. Lo prepariamo insieme per Natale?  Venite a vedere come si fa!

Continua
tiramisù alla menta IMMAGINE IN EVIDENZA

Tiramisù alla menta

Il mio tiramisù alla menta è una golosa variante del classico tiramisù tutta da scoprire. Senza caffè e senza liquori poi è adatto proprio a tutti: bambini e non! Venite a vedere come si fa.

Continua
CREMA LIGHT AL CAFFè IIE OK

Crema light al caffè

La mia Crema light al caffè è una golosità che possono permettersi tutti. SENZA panna e SENZA uova è estremamente leggera; in più non ha bisogno di cottura e si prepara in 3 minuti. Allora, che dite, volete sapere come si fa? Seguitemi in cucina  che vi faccio vedere come si realizza.

Continua
tiramisù estivo IMMAGINE IN EVIDENZA

Tiramisù estivo yogurt ananas e cocco

Fermi tutti! Ho il dolce che fa per voi: facile, veloce, buonissimo e che non va in forno, l’ideale per queste calde giornate estive. Provate a fare il mio tiramisù estivo yogurt ananas e cocco; scommetto che non riuscirete a smettere di mangiarlo!

Continua

Cheesecake alla panna con wafer alla nocciola

Volete realizzare un dolce “scenografico” ma avete paura di dovervi impegnare troppo e non avete né tempo né manualità? NO PROBLEM! Vi suggerisco di preparare questa deliziosa cheesecake alla panna con wafer alla nocciola, glassa alla nutella e riccioli di cioccolato bianco: conquisterete grandi e piccini e sono sicura che tutti vi chiederanno il bis!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.