RACCOLTA DOLCI con MANDORLE

Cercate una RACCOLTA DOLCI con MANDORLE? Siete nel posto giusto! Se anche voi, come me, amate questo tipo di frutta secca, venite con me che vi presento tutti i miei DOLCI con le MANDORLE! Tante idee facili e veloci per realizzare delle golosità in poco tempo, adatte per la colazione o la merenda. Seguitemi in cucina!

Per tutte le altre ricette di dolci, cliccate QUI e scegliete quella che preferite!

raccolta dolci con mandorle FOTO BLOG

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate una di queste o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album  FATTI DA VOI.

Mi trovate anche su PINTEREST e INSTAGRAM.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

RACCOLTA DOLCI con MANDORLE

torta rovesciata con mandorle carramellate IMMAGINE IN EVIDENZA

Torta rovesciata con mandorle caramellate

Oggi vi presento la Torta rovesciata con mandorle caramellate, un golosissimo dolce semplice e veloce da fare, che tutti adoreranno. Per questa ricetta, ringrazio la bravissima Marcella Resti che attraverso la sua pagina I sapori dei ricordi – ricette toscane ogni giorno ci propone deliziosi manicaretti. La Torta rovesciata con mandorle caramellate fa parte delle ricette della sua […]

Continua
torta meringata alle mandorle IMMAGINE IN EVIDENZA

Torta meringata alle mandorle

La mia Torta meringata alle mandorle è un’altra delle ricette della bravissima Marcella Resti, che ogni giorno attraverso la sua pagina Facebook I sapori dei ricordi – ricette toscane ci delizia con i suoi fantastici manicaretti. Ovviamente, come al solito, io ho personalizzato la ricetta modificando le quantità degli ingredienti e sostituendo il burro con […]

Continua
crepati alle mandorle IMMAGINE IN EVIDENZA

Crepati alle mandorle

I miei Crepati alle mandorle sono dei deliziosi biscotti al gusto di mandorla che vi conquisteranno al primo morso: facili, veloci e buonissimi! Privi di farina sono toitalmente GLUTEN FREE; non hanno LATTE, BURRO e nemmeno LIEVITO, quindi sono adatti anche alle persone intolleranti.Volete sapere come si fanno? Seguitemi in cucina…

Continua
ciambella yogurt albumi I I E

CIAMBELLA YOGURT ALBUMI e MANDORLE

CIAMBELLA YOGURT ALBUMI e MANDORLE: una coccola soffice soffice resa ancora più golosa dal gusto delle mandorle tostate.

Continua
dolce di mazzini IMMAGINE IN EVIDENZA

Dolce di Mazzini

Un guscio di pasta sfoglia che raccoglie un ripieno goloso a base di mandorle e limone, SENZA lievito.

Continua
ciambella frullata zucca IMMAGINE IN EVIDENZA 2

Ciambella frullata zucca e mandorle

Dopo il successo della mia Ciambella frullata arancia e gocce di cioccolato e della mia Ciambella velocissima alle mele, vi presento un’altra delizia che si prepara in maniera facile e veloce: la Ciambella frullata zucca e mandorle. Per la sua preparazione infatti non servono fruste elettriche o planetarie, ma solo un semplice mixer o frullatore: […]

Continua
sbriciolata mandorlata al pistacchio I I E

SBRICIOLATA MANDORLATA al PISTACCHIO

La SBRICIOLATA MANDORLATA al PISTACCHIO è un goloso dolcetto, facile da preparare che tutti ameranno. Scommettiamo?

Continua
biscottoni della nonna IMMAGINE IN EVIDENZA

Biscottoni della nonna Ines

I miei Biscottoni della nonna Ines, sono un’eredità della mia nonna parterna: 40 anni di bontà, genuinità e un pizzico di nostalgia….

Continua
ciambella maculata IMMAGINE IN EVIDENZA

Ciambella maculata

La ciambella maculata è la mia versione della ciambella giraffa che Natalia Cattelani ha presentato alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco”. Un goloso intreccio di sapori e colori che affascinerà grandi e piccini. Preparate il grembiule… tutti a pasticciare!

Continua
ciambella mandorlata IMMAGINE IN EVIDENZA

Ciambella mandorlata con marmellata di ciliegie

La ciambella mandorlata con marmellata di ciliegie è un dolce perfetto per colazione o per accompagnare il caffè pomeridiano. Il sapore delle mandorle si sposa benissimo con il gusto della marmellata di ciliegie… Venite in cucina, che vi mostro come si fa!

Continua
RICCIARELLI TOSCANI i i e ok

RICCIARELLI TOSCANI fatti in casa

Si narra che i ricciarelli fossero presenti nella tradizione pasticcera Toscana già a partire dal XIV secolo, grazie a un reduce delle Crociate che li importò dalla Turchia nel suo castello di Volterra. Oggi la tradizione continua e questi golosi dolcetti a base di mandorle albumi e zucchero sono amatissimi da grandi e piccini. Venite con […]

Continua
ciambella zucca cocco e mandorle IM

Ciambella zucca cocco e mandorle

La mia Ciambella zucca cocco e mandorle è un goloso dolce che possono gustare tutti: è SENZA latte, SENZA burro e non contenendo farina, è totalmente GLUTEN FREE. Che dite, vi va di inzupparne una fetta nel caffèlatte domattina a colazione? Volete ricevere ogni giorno sfiziose ricette facili e veloci in maniera totalmente GRATUITA? Iscrivetevi […]

Continua
TORTA SBRICIOLATA CILIEGIE

Torta sbriciolata ciliegie ricotta e mandorle

La torta sbriciolata ciliegie ricotta e mandorle è un dolce semplice, veloce e di una golosità unica! Chi ne vuole una fetta?

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.