RACCOLTA di RICETTE con CIPOLLE

La cipolla si sa, o si odia o si ama e siccome io la adoro, ho creato questa RACCOLTA di RICETTE con CIPOLLE, in modo che tutti possiate preparare deliziosi piatti a base di questo gustoso ortaggio. Siete curiosi di vedere quali ricette ci sono? Venite in cucina con me!

raccolta di ricette con cipolle FOTO BLOG
RACCOLTA di RICETTE con CIPOLLE

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate una di queste o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album  FATTI DA VOI.

Mi trovate anche su PINTEREST e INSTAGRAM.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

RACCOLTA di RICETTE con CIPOLLE

cipolle glassate al miele I I E

CIPOLLE GLASSATE al MIELE

CIPOLLE GLASSATE al MIELE: un contorno semplice ma goloso da usare anche come condimento per hamburger o bocconcini di petto di pollo!

Continua
focaccia con cipolle immagine in evidenzaOK

Focaccia con cipolle

La focaccia con cipolle è di una bontà unica e se come me, adorate le cipolle, non potete lasciarvela scappare. A pranzo, a cena, come spuntino: ogni momento è adatto per gustare un pezzo di questa golosa focaccia. Siete pronti ad impastare?

Continua
patate cipollose I I E

PATATE CIPOLLOSE

Se anche voi, come me, adorate le cipolle, non potete farvi scappare le mie Patate cipollose: facili veloci e gustosissime!

Continua
pasta cremosa cipolle e parmigiano IMMAGINE IN EVIDENZA

Pasta cremosa cipolla e parmigiano

Oggi sono estremamente orgogliosa di presentarvi un primo piatto TOP: la Pasta cremosa cipolla e parmigiano. Si tratta della ricetta di famiglia della mia amica, nonché fisioterapista, nonché personal food influencer Susanna Maccarino, che ringrazio tantissimo, per avermi aperto, seppur virtualmente, le porte di casa sua.

Continua
panini alla cipolla IMMAGINE IN EVIDENZA

Panini alla cipolla e origano

Oggi vi presento questi sfiziosissimi Panini alla cipolla e origano. La ricetta originale è della bravissima Katia Gatti, amministratrice del gruppo Facebook “L’impasto che ti impasta”, dove ogni giorno posta le sue creazioni di lievitati, dolci e salati. Come il mio solito, io ho apportato qualche personale modifica ma devo dire che il risultato è […]

Continua
zuppa di cipolle IMMAGINE IN EVIDENZA

Zuppa di cipolle pasticciata con besciamella

Adoro le cipolle, di qualsiasi tipo, crude, cotte, lesse, in forno, sottaceto… Ho voluto quindi rendere omaggio a questo ortaggio preparando una deliziosa zuppa di cipolle pasticciata con besciamella: è stato un successone! L’hanno praticamente spazzolata. Credo che mi toccherà rifarla a breve… Venite a vedere come si fa!

Continua
uova strapazzate alla cipolla IMMAGINE IN EVIDENZA

Uova strapazzate alla cipolla

Le mie Uova strapazzate alla cipolla sono un’ottima idea per un pranzo o una cena veloce; e se siete amanti delle tradizioni americane, anche per la colazione. Sì lo so che io non faccio testo, visto che la cipolla la mangerei a qualsiasi ora, ma credetemi, sono davvero buone! Venite in cucina con me che […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.