RACCOLTA di DOLCI GLUTEN FREE

Spesso ho richieste da parte di persone celiache per dei dolci senza glutine. Ho quindi voluto creare questa RACCOLTA di DOLCI GLUTEN FREE per andare incontro a chi, anche se intollerante, vuole preparare e gustarsi un buon dolce fatto in casa.

ATTENZIONE: La celiachia è una patologia che può avere anche conseguenze serie, quindi mi raccomando di utilizzare SEMPRE ingredienti certificati GLUTEN FREE e di fare molta attenzione a non contaminare cibo o utensili con materie prime contenenti glutine. Le mie ricette vogliono essere solo uno spunto da cui trarre ispirazione , poichè, non essendo celiaca, non posso accertare che tutte siano idonee. Per qualsiasi dubbio, vi invito a leggere sul sito dell’AIC: http://www.celiachia.it/

raccolta di dolci gluten free 1080 X 1080
RACCOLTA di DOLCI GLUTEN FREE

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate una di queste o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album  FATTI DA VOI.

Mi trovate anche su PINTEREST e INSTAGRAM.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

RACCOLTA di DOLCI GLUTEN FREE

crema pasticcera senza zucchero I I E

CREMA PASTICCERA SENZA ZUCCHERO

CREMA PASTICCERA SENZA ZUCCHERO: facile, veloce e buonissima. Soda e vellutata, non cola e si fa con le uova intere!

Continua
biscotti al cocco 3 ingredienti I I E

BISCOTTI al COCCO con 3 ingredienti

BISCOTTI al COCCO con 3 ingredienti: facilissimi e buonissimi SENZA uova, SENZA farina e SENZA lievito ma golosissimi.

Continua
torta della nonna di riso I I E

TORTA della NONNA di RISO gluten free e SENZA LIEVITO

TORTA della NONNA di RISO gluten free: tanta crema pasticcera racchiusa in un guscio di riso con una cascata di golosi pinoli

Continua
CREMA PASTICCERA SENZA GLUTINE immagine in evidenza

CREMA PASTICCERA SENZA GLUTINE

La crema pasticcera senza glutine è la versione gluten free della mia Crema pasticcera veloce, ricetta tramandata da mia nonna e che uso da più di 25 anni.

Continua
crepati alle mandorle IMMAGINE IN EVIDENZA

Crepati alle mandorle

I miei Crepati alle mandorle sono dei deliziosi biscotti al gusto di mandorla che vi conquisteranno al primo morso: facili, veloci e buonissimi! Privi di farina sono toitalmente GLUTEN FREE; non hanno LATTE, BURRO e nemmeno LIEVITO, quindi sono adatti anche alle persone intolleranti.Volete sapere come si fanno? Seguitemi in cucina…

Continua
RICCIARELLI TOSCANI i i e ok

RICCIARELLI TOSCANI fatti in casa

Si narra che i ricciarelli fossero presenti nella tradizione pasticcera Toscana già a partire dal XIV secolo, grazie a un reduce delle Crociate che li importò dalla Turchia nel suo castello di Volterra. Oggi la tradizione continua e questi golosi dolcetti a base di mandorle albumi e zucchero sono amatissimi da grandi e piccini. Venite con […]

Continua
ciambella zucca cocco e mandorle IM

Ciambella zucca cocco e mandorle

La mia Ciambella zucca cocco e mandorle è un goloso dolce che possono gustare tutti: è SENZA latte, SENZA burro e non contenendo farina, è totalmente GLUTEN FREE. Che dite, vi va di inzupparne una fetta nel caffèlatte domattina a colazione?

Continua
torta mimosa classica IMMAGINE IN EVIDENZA

Torta mimosa classica

Non c’è bisogno che sia l’8 marzo per gustare una golosa torta mimosa classica, anche perchè le donne vanno festeggiate ogni giorno!  Venite con me e vedrete quanto è semplice da fare. Tutti in cucina!

Continua
DOLCE CIOCCOLATOSO SENZA FARINA immagine in evidenza

Dolce cioccolatoso senza farina e senza lievito

Se siete amanti del cioccolato, non potete lasciarvi sfuggire il mio dolce cioccolatoso senza farina e senza lievito, perfetto anche per chi è intollerante.

Continua
torta di mele senza lievito I I E

Torta di mele senza lievito gluten free

Oggi vi presento un dolce buono buono, adatto anche agli intolleranti perché è realizzato SENZA LIEVITO. La farina di riso inoltre lo rende anche GLUTEN FREE. Cosa aspettate? La torta di mele senza lievito vi aspetta!P.S. Ringrazio la mia amica Aidi Nanni  per avermi dato l’ottimo spunto per questa ricetta!

Continua
pandispagna altissimo IMMAGINE IN EVIDENZA

Pandispagna sofficissimo (senza lievito)

Ebbene sì, lo ammetto, a livello estetico non è proprio bellissimo, ma  vi assicuro che il mio Pandispagna sofficissimo è una nuvola di bontà che si scioglie letteralmente in bocca! Essendo preparato SENZA lievito e SENZA farina poi, potrà essere gustato anche da chi ha intolleranze alimentari. Volete sapere come si fa? Seguitemi in cucina…

Continua
biscotti pere noci IMMAGINE IN EVIDENZA

Biscotti noci pere e gocce di cioccolato GLUTEN FREE

I miei biscotti noci pere e gocce di cioccolato sono dei dolcetti golosi che si sciolgono in bocca. L’impiego poi della farina di riso li rende anche GLUTEN FREE e quindi adatti anche alle persone celiache. Volete sapere come si fanno? Seguitemi in cucina!

Continua
ciambella pan di spagna I I E ok

Ciambella PAN di SPAGNA sofficissima SENZA lievito e SENZA glutine

Ciambella PAN di SPAGNA: SENZA lievito, SENZA glutine, SENZA lattosio ma sofficissima e buonissima, ideale da inzuppare!

Continua
TORTA DELLA NONNA SBRICIOLATA AL CACAO immagine in evidenza

Torta della nonna sbriciolata al cacao (GLUTEN FREE)

La Torta della nonna sbriciolata al cacao (GLUTEN FREE) è la versione al cacao e senza glutine della mia Torta della nonna sbriciolata. Un croccante guscio impreziosito dai pinoli che racchiude una golosa crema pasticcera: non vi è venuta voglia di una fetta?

Continua
meringhette senza cottura IMMAGINE IN EVIDENZAok

MERINGHETTE SENZA COTTURA

Con le mie meringhette senza cottura ho risolto il problema della temperatura del forno e del tempo di cottura. Volete sapere come si fa?

Continua
tartufini cocco e gocce di cioccolato IMMAGINE IN EVIDENZA

Tartufini cocco e gocce di cioccolato

Quando è caldo, si sa, anche la voglia di cucinare va a farsi benedire. Ma se ci assale la voglia di qualcosa di dolce che si fa? Fermi tutti, ho la soluzione! I miei Tartufini cocco e gocce di cioccolato sono ciò che fa per voi: freschi, facili e veloci da fare, sono l’ideale da […]

Continua
quadrotti di semifreddo allo yogurt I I E

QUADROTTI di SEMIFREDDO allo YOGURT e MARMELLATA

QUADROTTI di SEMIFREDDO allo YOGURT e MARMELLATA: 3 ingredienti, velocissimi da fare e senza sensi di colpa!

Continua
semifreddo ricotta e cioccolato immagine in evidenza

Semifreddo ricotta e cioccolato

Ecco a voi il mio Semifreddo ricotta e cioccolato: avete mai preparato una ricetta più semplice di così? 4 ingredienti, si frulla tutto e si mette in freezer. E il giorno dopo si gusta. Facile, veloce e golosissima!!

Continua
coppa golosa crema e fragole IMMAGINE IN EVIDENZA

Coppa golosa crema e fragole

La mia Coppa golosa crema e fragole è un dessert fresco, facile e veloce che si prepara in poco tempo ma che tutti apprezzeranno! Venite in cucina con me che vi faccio vedere come si prepara!

Continua
semifreddo light fragole e ricotta I I E

SEMIFREDDO LIGHT FRAGOLE e RICOTTA

Il mio SEMIFREDDO LIGHT FRAGOLE e RICOTTA è un dolcetto fresco, facile e soprattutto leggero che tutti adoreranno!

Continua
crema al latte immagine in evidenza

Crema al latte con panna

Dovete farcire un dolce ma non avete le uova? Volete una crema diversa dalla solita pasticcera? Seguitemi in cucina: questa crema al latte con panna è proprio quello che fa al caso vostro! 😛

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.