COMPOSTE CONFETTURE E MARMELLATE FATTE IN CASA

L’estate sta finendo e vi consiglio di approfittare per preparare delle golose COMPOSTE CONFETTURE E MARMELLATE FATTE IN CASA da conservare per l’inverno.

Fichi, susine e pesche sono frutti di stagione che si trovano a ottimi prezzi adesso ma se avete la fortuna di avere degli alberi in giardino, potrete realizzare delle ottime conserve a kilometro zero.

Io non amo i sapori troppo dolci, quindi la dose di zucchero che abitualmente uso è inferiore a quella comunemente utilizzata. Per questo una volta riempiti faccio sempre bollire i vasetti. Comunque per qualsiasi dubbio vi invito a visionare le Linee guida per la corretta preparazione delle conserve alimentari in ambito domestico del Ministero della Salute.

Seguitemi in cucina che voi mostro tutte le mie ricette per realizzare delle ottime COMPOSTE CONFETTURE E MARMELLATE FATTE IN CASA da gustare sul pane o in abbinamento a formaggi semistagionati.

composte confetture e marmellate FOTO BLOG

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate una di queste o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album  FATTI DA VOI.

Mi trovate anche su PINTEREST e INSTAGRAM.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

COMPOSTE CONFETTURE E MARMELLATE FATTE IN CASA

confettura di pesche a pezzettoni I I E

CONFETTURA DI PESCHE A PEZZETTONI

La CONFETTURA DI PESCHE A PEZZETTONI è una ricetta facile molto golosa che si realizza senza l’uso di pectina o conservanti.

Continua
composta di fichi poco dolce I I E

COMPOSTA DI FICHI POCO DOLCE

COMPOSTA DI FICHI POCO DOLCE: ricetta perfetta senza conservanti o pectina, ottima da gustare con formaggi semistagionati.

Continua
marmellata di cosce di monaca I I E ok

MARMELLATA DI COSCE DI MONACA

MARMELLATA DI COSCE DI MONACA con la ricetta della mia nonna Ines: facile, buonissima e non troppo dolce. Ideale per una sana colazione!

Continua
composta di ciliegie poco dolce I I E

COMPOSTA di CILIEGIE poco dolce

La COMPOSTA di CILIEGIE poco dolce è un modo molto goloso e sano per utilizzare le ciliegie. E si può conservare fino ad un anno.

Continua
marmellata di mele cotogne IMMAGINE IN EVIDENZA

Marmellata di mele cotogne

La mia marmellata di mele cotogne è un ottimo modo per utilizzare questo frutto non molto conosciuto. É ottima con i formaggi semistagionati.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.