Crea sito

Cocosucco – Succo di cocomero fatto in casa

In estate si sa, fa caldo. Tanto caldo. Cosa ne pensate allora di preparare una deliziosa bevanda a base di cocomero, buonissima, dissetante ma soprattutto priva di zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti? Vi presento il mio cocosucco, ottimo da solo e perfetto come base di cocktail alcolici o analcolici, è buonissimo e si prepara in soli 10 minuti. Chi viene ad assaggiarlo?

Volete ricevere ogni giorno sfiziose ricette facili e veloci in maniera totalmente GRATUITA? Iscrivetevi al mio canale Messenger. Come? Semplice:
Andate qui https://m.me/latatipasticciona e cliccate su INIZIA.

COCOSUCCO FOTO BLOG 1 OK
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: Per mezzo litro di succo

Ingredienti

  • 600 g Cocomero (anguria) (sbucciato)
  • Succo di 1/2 limone

Preparazione

  1. Sbucciate il cocomero, tagliatelo a cubetti e privatelo dei semi. Mettete i cubetti di cocomero all’interno del frullatore, aggiungete il succo del limone e frullate alla massima potenza per 1/2 minuti, fino a che non si formerà una schiuma sulla superficie.

  2. cocosucco striscia1 COMP OK

    Filtrate con l’aiuto di un colino a maglie fitte, imbottigliate e mettete in frigorifero.

  3. Attendete che si sia raffreddato sufficientemente e il vostro cocosucco sarà pronto da gustare: buonissimo, sano e dissetante. Buona estate a tutti!

Il consiglio de la Tati pasticciona

Il cocosucco, essendo naturale al 100%, si conserva in frigorifero al massimo per un giorno. Può essere consumato così com’è o come base per cocktail sia alcolici che analcolici. É ottimo anche con la sola aggiunta di acqua tonica. Quindi spazio alla fantasia e buon cocosucco a tutti!

*** Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook “la Tati pasticciona” Grazie! ***

Come sempre, se realizzate questa o qualsiasi altra mia ricetta, vi invito a farmi avere la foto: la inserirò con grande piacere nell’album FATTI DA VOI.

Per tornare alla HOME, cliccate QUI.

2 Risposte a “Cocosucco – Succo di cocomero fatto in casa”

    1. se ci arriva all’inverno!! 😛 a parte scherzi, l’alcol fa da conservante, quindi se tappi le bottiglie in maniera ermetica (con i tappi a corona ad esempio) non dovresti avere problemi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.