Chi sono

Stefania Tacchio “lastefyincucina”

Sono nata e vissuta a Bergamo dove svolgo anche la mia attività amatoriale legata al buon cibo e alla cucina. Sono curiosa amo viaggiare e sperimentare. Da ogni esperienza traggo sempre qualcosa di positivo che mi spinge a intraprendere nuovi percorsi in ambiti diversi.

La mia passione culinaria è nata qualche anno fa quasi per caso, professionalmente mi sono formata nel campo amministrativo e nel tempo libero mi sono sempre occupata di sport, di rugby, seguendo le orme di mio padre . Per anni sono stata dirigente sportivo di una società giovanile occupandomi inizialmente dell’aspetto organizzativo e successivamente di quello educativo e aggregativo.

Finita la lunga parentesi sportiva mi sono avvicinata gradualmente al mondo culinario iniziando a condividere la mia nuova passione sui social media e seguendo siti, blog e forum dedicati.

Ho iniziato un percorso formativo da autodidatta leggendo libri di cucina, seguendo tutorial in internet e programmi televisivi. Successivamente ho iniziato a frequentare corsi di cucina organizzati nel mio territorio, che hanno confermato la mia vocazione di cuoca pur sempre in una dimensione casalinga e amatoriale.

Collaborazioni

Nel 2019 la svolta! Vengo selezionata come Brand Ambassador dal prestigioso gruppo alimentare cameo che mi permette un’ulteriore formazione e la possibilità di organizzare degli work shop presso la mia abitazione.

Nel 2020 a causa della pandemia legata al COVID i laboratori di cucina sono sospesi e approfittato per approfondire la mia formazione. Frequento corsi on line spaziando dalla pasticceria alla panificazione, dalla cucina di base alle ricette delle tradizione italiana ma anche ricette etniche sperimentando nuove spezie e alimenti. Un viaggio nel gusto che mi ha affascinato e mi ha stimolato a tal punto da creare uno spazio dedicato sul mio blog “le ricette dal mondo”

Nel 2021 decido di intraprendere un esperienza di home restaurant e vengo selezionata dall’Associazione storica culinaria Le Cesarine, comunità diffusa Slow Food per la salvaguardia della cucina tradizionale italiana.

Su richiesta organizzo laboratori di cucina casalinga per adulti e bambini:

-ricette tipiche bergamasche

-pasta fresca

-cucina etnica

-pasta frolla classica

Contatti

Per informazioni e collaborazioni scrivete a lastefyincucina@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *