Senza lattosio – Tante ricette buone facili e veloci

Senza lattosio. Tante ricette belle facili e veloci tra cui scegliere
Ho deciso di raggruppare le ricette senza lattosio: quasi tutte quelle che ho scritto nel mio blog che altro non è che un ricettario personale. L’ho fatto perché parteciperò ad un bel progetto della mia collega Maria, giovane mamma di una bimba bellissima e foodblogger straordinaria. Lei ha pensato ad un libricino scritto a mano che viaggerà per posta in tutta Italia da una regione all’altra, da una cuoca all’altra. Su questo quaderno ognuna di noi scriverà a mano la ricetta del cuore: rigorosamente senza lattosio. E io mi sono resa conto di avere tante ricette tra cui scegliere. Infatti, affinando la mia cucina, ho imparato ad alleggerire molto le mie preparazioni eliminando spesso latte e burro, e sostituendo con latte vegetale, brodo di verdura, olio e burro di cocco. Questa raccolta nasce per me, che devo orientarmi nella scelta, e per voi. Per chi è intollerante al lattosio e deve evitarlo e per tutti gli altri che, come me, che amano piatti leggeri senza rinunciare al gusto. Mi aiutate a scegliere? Scrivetemi nei commenti cosa preferite tra tutte queste buone cose.
E ricordate che questa raccolta non è l’unica, tornando alla homepage troverete una sezione di ricette base e consigli utili che si chiama Segreti in cucina. Inoltre garantisco: sfogliando il mio blog avrete molte altre ricette, dolci e salate, che daranno una risposta alla domanda che tutti ci facciamo ogni giorno, ovverosia: «Cosa preparo oggi?».
Seguimi su Facebook e su Instagram e non ti capiterà più di restare senza idee per cena.

Antipasti

Primi piatti e piatti unici

Pane e focaccia

Piatti di mezzo

Vitello tonnato classico

Vitello tonnato: ricetta e consigli

Oggi vitello tonnato: questa ricetta è di famiglia.Un piatto buonissimo, che io adoro e non mangio quasi mai per problemi di linea.Non tutti lo fanno così, anzi, quasi nessuno. Io l’ho imparato da mia zia Tati (Maria Luisa per i non nipoti) e consiglio questa ricetta caldamente. Il vitello tonnato è un piatto perfetto per la […]

Continua

Dolci, dolci e dolci

Pubblicato da lareginadelfocolare

Mi chiamo Silvia e vivo a Genova. Da tanti anni cucino per amore. Se volete conoscermi meglio, venite a fare quattro chiacchiere in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.