Biscotti di Pasta Frolla: idee, ricette e segreti per cucinare e decorare i biscotti di pasta frolla

Biscotti di pasta frolla
In questa top list trovi una selezione di biscotti di pasta frolla, con tante idee, segreti e ricette classiche e moderne, tutte degne di nota. O meglio, tutte da provare per chi, come me, è appassionato di biscottini e di pasta frolla. Anche se la mia preferita resta la ricetta classica al burro, con le proporzioni giuste che non risparmiano sui grassi, anche le ricette con il burro di cocco e (ultima sul podio) la pasta frolla all’olio non mi dispiacciono. Oggi le raccolgo tutte qui, cominciando dalle nozioni base, per avere un piccolo e pratico album da consultare in modo rapido ogni volta che ci pungesse vaghezza di preparare due biscotti di pasta frolla. Non facciamoci confondere dal fatto che alcune ricette di biscotti sono per Natale: la tradizione vuole così, ma è solo un fatto di look. Con un veloce cambio d’abito i biscotti di pasta frolla torneranno quattro stagioni, adatti ad ogni circostanza. Dirò di più, vicino alle ricette classiche (sempre buone), ne troverete altre modernissime, come ad esempio i biscotti con farina di canapa e mirtilli che non bisogna lasciarsi scappare. Chiudo questo album con due ricette di biscotti salati: sono molto carini e aumenteranno sicuramente con il tempo. I biscotti di pasta frolla, le idee, le ricette e i segreti per cucinare e decorare i biscotti di pasta frolla sono solo un assaggio di tutto quello che potete trovare sulla mia homepage. Per esempio c’è una nuova sezione di ricette base e consigli utili che si chiama Segreti in cucina. Inoltre garantisco: sfogliando il mio blog troverete molte altre ricette, dolci e salate, che daranno una risposta alla domanda che tutti ci facciamo ogni giorno, ovverosia: «Cosa preparo oggi?».
Seguimi su Facebook e su Instagram e non ti capiterà più di restare senza idee per cena.

Ricette base

Come impastare la pasta frolla nel robot da cucina

Impastare la pasta frolla nel robot da cucina

Se sia possibile impastare la pasta frolla nel robot da cucina è un argomento controverso. Recentemente ho letto che una giovanissima food blogger consigliava di non fidarsi di chi impasta la pasta frolla nel robot. Ebbene: io lo faccio sempre, e se vi fiderete di me, risparmierete tempo e fatica. Molto in realtà dipende dal […]

Continua

Biscotti al burro

Biscotti al cioccolato

Biscotti con il burro di cocco

Biscotti di pasta frolla all’olio

Biscotti salati

Pubblicato da lareginadelfocolare

Mi chiamo Silvia e vivo a Genova. Da tanti anni cucino per amore. Se volete conoscermi meglio, venite a fare quattro chiacchiere in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.