La Torta di cous cous mele e uvetta, gusto l’altra sera, ha risolto una situazione di urgenza: una telefonata da amici, che sarebbero venuti a trovarmi nel pomeriggio…ma vi ricordate che tempo pessimo? Pioggia, vento, freddo, quindi non potevo offrirgli certo un gelato, ma non sarei nemmeno riuscita ad uscire di casa per acquistare qualcosa. Inoltre in dispensa, non mi era rimasto nemmeno un grammo di farina: cosa fare? Ecco però, che da uno scaffale, spunta la scatola di cous cous precotto, così in men che non si dica, ho preparato un ottimo dolce, da servire con una tazza di tè molto calda.
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gcous cous precotto
- 3mele
- 80 guvetta
- 1 cucchiaiosciroppo agave/miele
Strumenti
- Pentolino
- Teglia rettangolare antiaderente 22 x 15 cm
- Ciotola
Preparazione
Prima di tutto, organizzate il vostro piano di lavoro, con tutti gli ingredienti, ma già dosati, così da avere ogni cosa a portata di mano.
Cuocete il cous cous, ma seguendo le istruzioni indicate sulla confezione, così da evitare errori.
Nel frattempo sbucciate le mele, tagliatele a pezzettini piccoli, e mettetele a cuocere in un pentolino con dell’acqua, ma solo fino a quando non si saranno ammorbidite, perché la cottura in forno sarà veloce.
Fate rinvenire l’uvetta in un bicchiere di acqua, ma tiepida, e versatele nel pentolino con le mele, ma solo una volta cotte, assieme al miele, così da farle insaporire.
Versate il cous cous e le mele condite, in una ciotola, mescolate bene, e stendete il composto, all’interno di una teglia antiaderente, ma livellate bene, così da avere una doratura uniforme.
Infornate a forno già caldo 180°C., per circa 10 minuti, o comunque fino a quando, non gradirete la doratura.
Servite la vostra Torta di cous cous mele e uvetta, fredda.
Consiglio: se vi piacciono le mele, non perdetevi il seguente link: Tortina schiacciata di mele e cannella
Vi è piaciuta la mia ricetta Torta di cous cous mele e uvetta? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!