Sfoglie croccanti con peperoni uva passa e pinoli

Le Sfoglie croccanti con peperoni uva passa e pinoli, possono essere consumate sia calde che a temperatura ambiente. Ideali per un buffet, in versione ridotta, ma adatte anche durante una cena tradizionale…Sono facilissime e veloci da preparare, ovviamente, utilizzando le sfoglie già pronte, sia fresche che surgelate…basta far saltare due peperoni in padella, ed il gioco è fatto!!!!

Sfoglie croccanti con peperoni uva passa e pinoli
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 confezionipasta sfoglia rettangolare
  • 4peperoni grandi di vario colore
  • 2 cucchiaiuva passa
  • 1 cucchiaiopinoli
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Strumenti

  • Padella
  • Teglia

Preparazione

  1. Prima di tutto, organizzate il vostro piano di lavoro, con tutti gli ingredienti necessari, ma già dosati.

    In mezzo bicchiere d’acqua, mettete ad ammorbidire l’uvetta.

    Lavate i peperoni, asciugateli, tagliateli a listarelle, così da farli cuocere presto, e fateli rosolare con un filo di olio, in una padella antiaderente.

    Aggiustate di sale, versate sui peperoni, l’uva passa assieme ai pinoli, e fate cuocere, ma a fuoco vivo, per 10/15 minuti.

    Prendete le due sfoglie rettangolari, dividetele in quadrotti oppure solo in due parti, perché tutto dipende in che misura volete servirli.

    Al centro dei quadrati, mettete il preparato, e ripiegate sovrapponendo gli angoli estremi, altrimente, se la sfoglia è stata divisa solo indue, arrotolatee leggermente su se stessi i bordi, affinché il ripieno non esca fuori, e sistematele in teglia.

    Infornate a forno preriscaldato a 180°, per circa 10/15 minuti, o comunque fino a quando la sfoglia non sarà dorata.

    Servite le Sfoglie croccanti ai peperoni, appena sfornate o a temperatura ambiente…davvero deliziose!!!!

Consiglio: i peperoni cucinati secondo questa ricetta , sono ottimi anche come semplice contorno, per pietanze di ogni genere.

Solitamente, quando li propongo in questo modo, a fine cottura, aggiungo anche una manciata di pane grattugiato.

Vi è piaciuta la mia ricetta Sfoglie croccanti con peperoni uva passa e pinoli? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.