Il Salmone arrostito e panna acida, è una prelibatezza. Semplice da preparare, soprattutto, se vi farete sfilettare il salmone dalla vostra pescheria di fiducia. Vi servirà poi, davvero solo qualche minuto, sulla padella antiaderente, e il gioco sarà fatto in men che non si dica. Servite questa deliziosa ricetta, anche ai vostri ospiti, ne saranno colpiti dalla bellezza del piatto, ma soprattutto dalla bontà.
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4filetti di salmone
- 250 mlpanna acida fatta in casa
- q.b.sale e pepe
- q.b.ciuffetti di finocchio
Preparazione
Prima di tutto preparate la panna acida fatta in casa, seguendo questa velocissima ricetta: https://blog.giallozafferano.it/lappetitovienmangiando/panna-acida-fatta-in-casa/
Una volta pronta, mettetela a riposare in frigorifero, per tirarla fuori solo al momento di servire il vostro pesce.
Mettete a scaldare una padella antiaderente, e quando questa risulta bollente, adagiatevi dentro, i filetti di salmone, che vi sarete fatti preparare dalla vostra pescheria di fiducia.
Fateli cuocere solo qualche minuto per parte, ma mantenendo una fiamma sempre medio alta.
Non lasciateli troppo sul fuoco, altrimenti il trancio di salmone tenderà a seccarsi, malgrado si tratti di un pesce grassetto.
Dopo averlo grigliato per bene, spegnete e spolveratelo di sale e pepe.
Servite subito il vostro Salmone arrostito e panna acida, accompagnato dalla panna acida fatta in casa.
A piacimento poi, potrete aggiungere altro pepe macinato alla panna acida, e ciuffetti di finocchio fresco.
Note
Consiglio: potete preparare la panna acida, anche con qualche giorno di anticipo, perché se mantenuta in frigorifero, alla giusta temperatura, durerà a lungo.
Se vi piace il salmone, non dovete perdervi la seguente ricetta:https://blog.giallozafferano.it/lappetitovienmangiando/tartare-di-salmone-marinato-e-avocado/
Vi è piaciuta la mia ricetta Salmone arrostito e panna acida? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!