Gli Straccetti di pollo alle mandorle e salsa di soia, sono a dir poco deliziosi e si preparano con molta facilità. Possono anche diventare un piatto unico, se li si accompagna a del buonissimo riso in bianco basmati: il classico pollo alle mandorle in stile orientale. Io però non aggiungo nessun addensante per creare la cremina, ma a chi piace può sempre aggiungere mezzo cucchiaino di amido di mais, assieme alla salsa di soia. Buonissimi non solo appena spadellati, ma anche freddi, da portare in tavola quando fa molto caldo. Il velo di aglio che passo su tutta la superficie della padella, può essere anche evitato se non dovesse essere di vostro gradimento, ma vi assicuro che ci sta molto bene. In ogni caso, se ne siete intolleranti o allergici, evitatelo accuratamente.
Per il procedimento ho realizzato un piccolo video, da vedere sulle pagine di Facebook Instagram e Pinterest
Se vi piacciono gli straccetti di carne, in generale, non perdetevi le seguenti ricette:
Sponsorizzato da Macelleria f.lli Giovannini
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Come si preparano gli a Straccetti di pollo alle mandorle e salsa di soia
Per preparare gli Straccetti di pollo alle mandorle e salsa di soia, organizzate come sempre il piano su cui andrete a lavorare, con tutti gli strumenti necessari e gli ingredienti già dosati.
In questo modo, avrete ogni cosa a portata di mano, e il vostro lavoro risulterà sicuramente più facile e veloce.
Mettete una sopra alle altre le fettine di petto di pollo, e con un coltello affilato tagliatele a striscioline della larghezza di 2 centimetri circa.
Pelate le carote, lavate il sedano e fate entrambi a listarelle dello spessore di qualche millimetro.
Togliete la pellicina allo spicchio d’aglio, passatelo su tutta la superficie della padella antiaderente, aggiungete l’olio extravergine di oliva e fatelo riscaldare.
Versate le carote, il sedano e fate rosolare per uno o due minuti circa, dopo di che unitevi anche gli straccetti di pollo.
Fate cuocere per circa 20 minuti, mantenendo sempre una fiamma medio alta per non far lessare la carne, fino a quando il pollo si sarà ben dorato.
Cinque minuti prima di spegnere, aggiungete anche la SALSA DI SOIA, quella poco salata, le mandorle in scaglie e mescolate bene.
Servite i vostri Straccetti di pollo alle mandorle e salsa di soia, caldissimi e accompagnati con riso in bianco Basmati.
Consigli varianti e conservazione
Gli straccetti di pollo alle mandorle, si mantengono benissimo in frigorifero per due o tre giorni, ma all’interno di contenitori in vetro e in ceramica con chiusura ermetica.
Potete poi riscaldarli nel forno a microonde, o a bagnomaria.
Si possono anche congelare per mantenerli più a lungo, per poi consumarli al momento del bisogno.
Se non amate la salsa di soia, anche questa meno salata, potete sempre aggiungere solo ed esclusivamente del comunissimo sale.
Vi è piaciuta la mia ricetta Straccetti di pollo alle mandorle e salsa di soia? Seguitemi sulla pagina Facebook Instagram e Pinterest per non perdere nessuna novità!!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.