Involtini di melone e crema di yogurt

Gli Involtini si melone e crema di yogurt, sono veramente molto semplici da realizzare, soprattutto se preparate la crema il giorno prima. Freschi, leggeri, e buonissimi, sono proprio adatti a questo periodo. I miei ospiti ne rimangono sempre entusiasmati, vista la particolarità della ricetta, che viene servita da salata, e non come dessert. Non vi darò il peso degli ingredienti, perché tutto dipende dal vostro gusto, e dalla quantità delle persone, a cui servirete questa pietanza, così ve ne descriverò solo la preparazione.

Involtini di melone e crema di yogurt
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.melone a fette
  • q.b.crema di yogurt
  • q.b.sale e pepe
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Strumenti

  • Pelapatate
  • Ciotola

Preparazione

  1. Per la realizzazione di questa ricetta, occorre un pò di pazienza, perché la crema di yogurt dovrete preparala voi stesse, ma il giorno prima.

    Basterà seguire le indicazioni dello Yogurt greco facilissimo da fare in casa, ma tenendo presente, che ci vorranno più ore di colatura, per arrivare alla consistenza desiderata.

    Quindi preparate il tutto come da spiegazione, e lasciate in posa, per almeno 24 ore.

    Il giorno seguente, un’oretta prima di servire i vostri involtini, mettete a marinare il melone.

    Sbucciatene la quantità necessaria, e con l’aiuto di un pelapatate, fatelo a fettine.

    Mettetele nella ciotola, ma assieme al sale, pepe, un filo di olio extravergine di oliva, e mescolate, così da farle insaporire bene, poi riponetele in frigorifero.

    In un altro recipiente, condite lo yogurt, ma solo con sale e pepe, senza aggiungere olio, perché renderebbe troppo fluida la crema.

    Stendete le fettine di melone, su carta assorbente, asciugatale un pochino, poi riempitele con dosi di crema di yogurt, ed arrotolatele su se stesse.

    Servite i vostriInvoltini di melone e crema di yogurt, freddi di frigorifero, e spolverizzati, se gradite, con pepe macinato al momento.

Vi è piaciuta la mia ricetta Involtini di melone e crema di yogurt? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.