Crema spalmabile di arachidi

La Crema spalmabile di arachidi, da non confondere con il burro di arachidi, è realizzata semplicemente con un unico ingrediente: le noccioline. Solitamente vengono leggermente tostate, ma io le preferisco al naturale, così che il sapore della crema sia il più delicato possibile, dal momento che già di per sé il gusto sarà comunque intenso. Potrete usarla poi, sia con il dolce che con il salato, perché il sapore è talmente neutro, che la gestirete come meglio credete. Inoltre le arachidi, portano molti benefici al nostro organismo, perché contengono sali minerali, vitamine, acido folico, e sono degli ottimi antiossidanti naturali. Quindi non abusatene, perché piuttosto caloriche, ma mangiatene spesso.
Per tritare le noccioline, ho utilizzato Robot da cucina Moulinex Double force

Crema spalmabile di arachidi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 garachidi sgusciate

Strumenti

  • Tritatutto

Preparazione

  1. Prima di tutto, sgusciate le arachidi, se avete acquistato quelle ancora nel baccello.

    Mettetele nel tritatutto, e portatelo alla massima velocità, ma dopo qualche minuto spegnete, perché con una spatola, dovrete staccare le noccioline dalle pareti della ciotola.

    Continuate in questo modo, e piano piano la granella di arachidi diventerà sempre più fine.

    Ad un certo punto, risulterà appiccicosa, perché tirerà fuori il proprio olio, ma voi continuate a tritare per altri 3-4 minuti, fino a quando il composto sarà omogeneo.

    Ora la vostra Crema spalmabile di arachidi, è pronta per essere messa nel vasetto di vetro, e conservata in frigorifero.

    Se l’olio dovesse separarsi dalla crema, niente paura, tutto normale: basterà mescolarla con un cucchiaino per riamalgamarla.

Consiglio: se vi piacciono le creme spalmabili naturali, non perdetevi: Crema dolce con granella di pistacchi

Vi é piaciuta la mia ricetta Crema spalmabile di arachidi? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.