Focaccine allo Yogurt in Padella senza Lievito

Facilissime e super veloci da realizzare, le focaccine allo yogurt in padella sono preparate senza lievito e non necessitano di nessuna lievitazione. Solo farina, yogurt greco e un pizzico di sale: niente di più semplice, per una ricetta davvero top! Ottime da farcire con salumi e formaggi e servire come sfiziosi antipasti (ai più golosi, invece, consiglio di spalmare dentro qualche cucchiaino di marmellata o crema alle nocciole e cacao 😋)

Come sempre, non dimenticate di mettere “Mi piace” alla mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina e di seguire il mio profilo Instagram @unapasticcionaincucina e il mio profilo TikTok Una Pasticciona in Cucina per rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime ricette.

E, se siete alla ricerca di antipasti sfiziosi, alternativi e semplici da preparare (di carne, pesce o vegetariani), date uno sguardo alla mia raccolta di ricette dedicata agli Antipasti.

Ma ora torniamo alla ricetta di oggi 😉

FOCACCINE ALLO YOGURT IN PADELLA SENZA LIEVITO
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni8 focaccine medie da 7 cm ⌀

Ingredienti

FOCACCINE ALLO YOGURT IN PADELLA senza lievito

100 g farina
125 g yogurt greco
q.b. sale

Preparazione:

FOCACCINE ALLO YOGURT IN PADELLA senza lievito

Impastate la farina con lo yogurt greco e un pizzico di sale, fino a formare una palla d’impasto abbastanza liscia ed omogenea.

Stendetela con il matterello su una spianatoia infarinata, ricavandone una sfoglia non molto sottile.

Con un coppapasta o un bicchiere, ritagliate dei dischetti di pasta e metteteli da parte.

Ungete una padella con un filo d’olio extravergine di oliva: appena sarà ben calda, cuocete le focaccine per circa 10 minuti (5 minuti per lato), coprendo con un coperchio.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Le focaccine allo yogurt in padella senza lievito si conservano a temperatura ambiente in un contenitore ermetico per alcuni giorni, oppure in congelatore per qualche mese, all’interno degli appositi sacchettini.

Al posto dello yogurt greco, inoltre, potete utilizzare la ricotta per preparare queste fantastiche focaccine: il risultato sarà ugualmente assicurato!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.