Oggi ho preparato per te i biscotti danesi, i buonissimi biscotti al burro tipici della Danimarca, chiamati anche danish butter cookies, che di solito vengono venduti nelle classiche scatole di latta. Le dosi che troverai nella ricetta sono indicate in tazza, perché è la loro tradizionale unità di misura, ma ho pensato di scrivere accanto ad ogni ingrediente l’equivalente in grammi, così non potrai sbagliare. Il risultato è davvero garantito, sono uguali a quelli originali danesi, prova e fammi sapere!
Non dimenticare di mettere “Mi piace” alla mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina e di seguire il mio profilo Instagram @unapasticcionaincucina, il mio canale YouTube Una Pasticciona in Cucina e il mio profilo TikTok Una Pasticciona in Cucina per rimanere sempre aggiornata/o sulle mie ultime ricette.
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni11 biscotti
Ingredienti dei Biscotti Danesi:
Preparazione dei Biscotti Danesi:
Per prima cosa, togli il burro fuori dal frigo 30 minuti prima di preparare i biscotti.
Metti in un impastatore il burro a temperatura ambiente, aggiungi l’uovo, i semi estratti dalla bacca di vaniglia, un pizzico di sale, il bicarbonato di sodio e lo zucchero.
Versa a pioggia la farina setacciata e impasta tutti gli ingredienti, finché avrai ottenuto un impasto ben sodo, per circa 2-3 minuti.
Una volta che l’impasto è pronto, fallo riposare in frigo per 30 minuti.
Riprendi l’impasto, stendilo su un piano infarinato con un matterello, ottenendo una sfoglia di circa mezzo cm di spessore.
Cospargi la superficie con lo zucchero e, con l’aiuto della tipica formina (oppure, in mancanza, con un semplice bicchiere di vetro o altre formine a tua scelta), dai forma ai biscotti al burro.
Adagiali su una placca da forno antiaderente, dopodiché metti in forno già caldo non ventilato a 220° per 10-15 minuti circa.
Dosi variate per porzioni
Belli e buoni direi 😉 a me piacciono tantissimi i biscotti ma questi non li avevo mai provati
Ho sempre desiderato farli ma non ci ho mai provato. Adesso che ho la ricetta proverò, mi mancano gli stampini però
Azz…mi mettono sempre l’acquolina in bocca le tue ricette, Pasticciona, dire che sei brava è dire poco…
li amo, li adoro anch se fanno ingrassare solo a guardarli…. che bello riuscire ad averne la ricetta!!! grazie
fanno venire l’acquolina in bocca dalla foto, figuriamoci dal vivo, chissà che odorino!!!!!
Troppo belli!
,io li ho provati,..buonissimi!