Golosi, facili e veloci: i biscotti al cioccolato senza burro e uova sono tutto questo! Si preparano con grande facilità e sono anche molto sbrigativi; inoltre, non contengono lievito, nè latte. Il risultato? A dir poco strepitoso 😉
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni24 biscotti
Ingredienti dei Biscotti al Cioccolato senza Burro e Uova:
- 120 gFarina
- 50 gCioccolato fondente
- 25 gCacao amaro in polvere
- 45 gZucchero
- 40 gMargarina vegetale
- 30 gFarina di cocco
- 70 gAcqua
Preparazione dei Biscotti al Cioccolato senza Burro e Uova:
Per prima cosa tagliate il cioccolato fondente in piccoli pezzi, con l’aiuto di un coltello.
Mescolate tutti gli ingredienti assieme: zucchero, margarina, cioccolato fondente, acqua, farina, cacao e farina di cocco. Impastate finchè avrete ottenuto un impasto denso ed omogeneo.
Prendete una teglia antiaderente (se non è antiaderente, foderate la teglia con carta forno) e, con l’aiuto di 2 cucchiaini, formate delle palline d’impasto, quindi adagiatele sulla teglia, avendo cura di distanziarle bene tra loro.
Cuocete in forno già caldo a 180° per 10 minuti (forno ventilato).
Una volta cotti, togliete dal forno i biscotti al cioccolato e lasciateli raffreddare. Potete spolverizzarli con zucchero a velo (facoltativo).
I biscotti al cioccolato senza burro e uova si conservano meglio in contenitori di latta o di vetro, chiusi con coperchio, per 8-10 giorni.
I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:
Se siete intolleranti al glutine, potete sostituire la farina con la stessa quantità di preparato o mix di farine senza glutine.
Potete arricchire l’impasto dei biscotti con una manciata di granella di nocciole o mandorle.
Se siete alla ricerca di idee golose per la prima colazione, date uno sguardo alla mia raccolta di Ricette Dolci per la Colazione.
P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace.