Castagne Cotte nella Friggitrice ad Aria

Le castagne cotte nella friggitrice ad aria sono velocissime e davvero buone, in più assomigliano in tutto e per tutto alle classiche caldarroste cotte nell’apposita padella forata: stesso identico sapore, ma molto più veloci! L’unica differenza, infatti, è che le castagne cotte nella friggitrice ad aria sono pronte in pochi minuti: si impiega molto meno tempo per prepararle e non necessitano di ammollo.

Castagne Cotte nella Friggitrice ad Aria

    Ingredienti delle Castagne Cotte nella Friggitrice ad Aria:

    • 500 gCastagne

    Strumenti:

    • Friggitrice ad aria

    Preparazione delle Castagne Cotte nella Friggitrice ad Aria:

    1. Per prima cosa, incidete le castagne con l’aiuto di un coltello.

      Fatto questo, disponete le castagne nel cestello della friggitrice ad aria.

      Cuocete le castagne a 180° per 20 minuti.

      Dopo i primi 10 minuti di cottura, aprite la friggitrice e scuotete leggermente il cestello. Richiudete e proseguite la cottura per i restanti 10 minuti.

      Una volta pronte, togliete le castagne dal cestello e lasciatele raffreddare per un paio di minuti prima di sbucciarle.

      Ed ecco che le nostre castagne sono pronte: buone come quelle cotte in padella!

    I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

    La friggitrice ad aria è un valido elettrodomestico, oltre che un vero e proprio aiuto in cucina, di cui non posso più fare a meno. Permette di dimezzare i tempi di cottura rispetto ad un forno tradizionale.

    In commercio ne esistono di varie tipologie, diverse per funzioni e capacità in litri. Tra le più vendute, per il buon rapporto qualità/prezzo, troviamo:

    Friggitrice ad Aria Princess da 3,2 L

    Friggitrice ad Aria Innsky da 5,5 L

    Friggitrice ad Aria Innsky da 10 L

    Friggitrice ad Aria CalmDo da 12 L

    Se non avete la friggitrice ad aria, potete cuocere le castagne anche nel forno tradizionale, seguendo le stesse indicazioni (preparazione, tempi di cottura e temperatura del forno) fornite nella ricetta.

    Se, invece, preferite cuocere le castagne al microonde in modo altrettanto veloce, questa è la mia ricetta completa di procedimento: Castagne Cotte al Microonde: come prepararle velocemente

    Vi piacciono le castagne e siete alla ricerca di ricette dolci e sfiziose che abbiano come ingrediente principale questo goloso frutto? Posso suggerirvi la mia invitante e profumata Crostata con Marmellata di Castagne e Cacao, oppure una sfiziosa ed originale Cheesecake alle Castagne e Cacao, oppure ancora dei fragranti e irresistibili Biscotti con Farina di Castagne e Cacao, ed infine una cremosa e golosissima Marmellata di Castagne con Cacao e Rum.

    P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

    Link sponsorizzati inseriti nella pagina

    4,7 / 5
    Grazie per aver votato!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.