Torta Fredda allo Yogurt senza Panna – Monoporzione

La torta fredda allo yogurt senza panna, in versione monoporzione da servire nel barattolo, è un dolce leggero e goloso allo stesso tempo. Una ricetta light semplice e veloce, perfetta come dolce di fine pasto o idea per la merenda.

torta fredda allo yogurt senza panna
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

Per la base:

Per la crema di yogurt:

  • Yogurt greco 0% di grassi 300 g
  • Zucchero integrale di canna 40 g
  • Gelatina 2 fogli
  • Vaniglia 1 bacca

Preparazione

Per la base:

  1. Macinate i frollini, battendoli con un matterello all’interno di un sacchetto per alimenti.

    Versate i biscotti macinati in una ciotola, unite la margarina spalmabile e mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti tra loro.

    Prendete 4 piccoli barattoli con chiusura ermetica e ponete sul fondo di ciascuno di essi la base di biscotti. Livellate la superficie con un cucchiaino, dopodichè chiudete i barattoli e riponeteli in frigorifero a rassodare, per almeno 20 minuti.

Per la crema di yogurt:

  1. Innanzitutto mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per alcuni minuti. Una volta ammollata, fatela riscaldare (senza portare a bollore) in un pentolino oppure nel microonde, finchè si sarà sciolta. Toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare.

    Nel frattempo, versate lo yogurt in una ciotola, unite lo zucchero e mescolate. Incidete la bacca di vaniglia con un coltello, nel senso della lunghezza, quindi apritela ed estraete i semi contenuti al suo interno. Aggiungeteli allo yogurt e versate la gelatina sciolta, quindi amalgamate bene il tutto.

    Prendete i barattoli dal frigorifero e versate al loro interno la crema di yogurt. Chiudete con i rispettivi coperchi e riponete in frigo, per almeno 1-2 ore, la torta fredda allo yogurt senza panna monoporzione.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Arriva l’estate e la voglia di weekend al mare? Allora date uno sguardo alla mia raccolta di Ricette per il Pranzo in Spiaggia.

P.S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.