I Provenzali: Confezioni Regalo per una Bellezza Naturale

L’articolo pubblicato quest’oggi, è dedicato a I Provenzali, il noto marchio italiano che, da anni, fa del rispetto per la natura il suo obiettivo primario, proponendo una vasta gamma di prodotti, per la cura e l’igiene della persona, completamente naturali e privi di componenti che potrebbero compromettere l’ambiente e il benessere degli esseri viventi.

Il marchio I Provenzali, ha da poco lanciato sul mercato le Confezioni Regalo, in vista delle prossime festività natalizie: un regalo certamente gradito da chi tiene a cuore la salute dell’intero pianeta.

Ed è proprio la frase “Scalda il cuore, non il pianeta” il vero motto adottato da I Provenzali per le proprie confezioni regalo.

Ogni cofanetto, infatti, è realizzato con carta riciclata e certificata PEFC, proveniente da foreste gestite responsabilmente, tutelando il naturale ciclo di crescita degli alberi ed evitandone, altresì, tagli prematuri e illegali.

Le confezioni regalo, oltre che eco-sostenibili, hanno anche un design molto elegante e dei colori vivaci, in linea con la bellezza e l’allegria della natura. In ogni cofanetto, inoltre, è possibile trovare diverse linee di prodotti, completamente naturali, per la cura del corpo o del viso. In particolare, le confezioni regalo disponibili sono le seguenti:

  • Linea Thalasso, con Fango e Scrub per rimodellare il corpo in maniera 100% naturale. I prodotti sono testati dermatologicamente e risultano privi di parabeni, siliconi, PEG e metalli pesanti (Nichel, Cobalto e Cromo)

 

  • Linea Bimbi Bio, per l’igiene dei più piccoli. La confezione contiene un detergente corpo e capelli, un olio da massaggio e una crema protettiva per il cambio del pannolino. I prodotti contenuti nel pack hanno ricevuto la certificazione biologica e non contengono OGM, parabeni, siliconi, PEG, SLES, SLS ed oli minerali; sono stati, inoltre, testati per i metalli pesanti ed il profumo utilizzato è 100% naturale, nel pieno rispetto della salute del bambino

 

  • Linea Mandorle Dolci, per la cura del corpo, composta da Olio di Mandorle Dolci 100% puro (ottenuto unicamente dalla spremitura di mandorle), indicato soprattutto in caso di smagliature, e Crema Corpo, che nutre la pelle senza ungere, regalandole un piacevole profumo di mandorle. Entrambi i prodotti sono 100% naturali, non contengono oli minerali o derivati del petrolio, e sono inoltre testati per i metalli pesanti.

 

  • Linea Mandorle Profumate, in 4 diverse profumazioni (Magnolia, Tè Verde, Viola e Muschio Bianco), composta da Olio di Mandorle Profumato e Acqua Profumata, entrambi 100% naturali.

 

  • Linea Marsiglia, il cui pack è rappresentato da una trousse in juta colorata contenente al suo interno 5 saponi di Marsiglia al profumo di Fiori Bianchi, Fiori d’Arancio, Colonia, Rosa e Lavanda , naturali e senza derivati del petrolio.

 

  • Linea Rosa Mosqueta, per la cura del viso. Questa è la linea che ho avuto il piacere di provare e che mi ha lasciata davvero soddisfatta.

    La confezione contiene: Acqua Micellare e Crema Idratante Viso. L’Acqua Micellare Biologica si presenta in una pratica confezione da 200 ml, dotata di dosatore, per erogare la giusta quantità di prodotto. Rimuove perfettamente ogni residuo di make up con poche passate, senza lasciarne alcune traccia. E’ estremamente delicata e non irrita la pelle, neanche la zona del contorno occhi, che rappresenta la parte del viso più delicata; ho usato personalmente, e continuo ad usare, quest’acqua micellare biologica per rimuovere il make up del contorno occhi (eyeliner, kajal e mascara), senza avvertire alcun fastidio o bruciore nella zona perioculare. Oltre che delicata, è anche molto efficace nella rimozione del trucco e regala alla pelle un naturale e leggero profumo di rosa, grazie all’estratto di Rosa Mosqueta e all’acqua distillata di Rosa Damascena. Per realizzare quest’acqua micellare, non vengono impiegati tensioattivi chimici, poichè l’azienda è riuscita ad impiegare, per questo prodotto, un’innovativa struttura micellare di origine vegetale. L’Acqua Micellare Biologica I Provenzali si caratterizza, infatti, per la presenza di micelle, ossia piccole sfere tensioattive (di origine vegetale) in grado di rimuovere in profondità il sebo e le impurità presenti sulla pelle del viso. La Crema Idratante Viso 24 H Biologica, invece, si caratterizza per la particolarità di idratare e nutrire la pelle con estrema delicatezza, senza irritarla. Contiene Burro di Karitè, emolliente e nutriente, Betaina vegetale, che protegge l’epidermide, ed Eritritolo, uno zucchero ad azione idratante. Dopo aver usato per alcune settimane questa crema, posso affermare con sincerità che, se usata mattino e sera, rende la pelle morbida e perfettamente idratata, regalandole un piacevole e naturale profumo di rosa, grazie all’olio di Rosa Mosqueta, in essa contenuto. Per di più non unge la pelle, in quanto si assorbe subito, ed è molto delicata, senza irritare o arrossire il viso; indicata, dunque, anche per chi ha la pelle sensibile (come me, che difficilmente tollero i prodotti per il viso, in quanto dopo alcuni giorni mi compaiono fastidiose bollicine su tutto il viso). Può essere, inoltre, usata come base da stendere prima del trucco (ed è ottima). Sia l’Acqua Micellare che la Crema Viso Idratante sono biologici e contengono un principio attivo del tutto naturale e preziosissimo: la Rosa Mosqueta. Il profumo utilizzato, in entrambi i prodotti, è 100% di origine naturale, per rispettare la delicata pelle del viso. Sono, inoltre, privi di OGM, PEG, coloranti, siliconi, SLES, SLS e parabeni; sono stati, altresì, testati per i metalli pesanti.

 

Per i vostri regali di Natale, pur nella libera scelta guidata dai gusti personali, abbiate a cuore anche il rispetto per il pianeta e la salute dei suoi abitanti 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.