Finger di Lasagne in Cialda Croccante

Un’idea sfiziosa per un buffet? I finger di lasagne in cialda croccante sono di sicuro una proposta originale e appetitosa non solo per il buffet, ma anche per un aperitivo o un antipasto creativo. E se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, di certo con questi finger di lasagne in cialda croccante anche il palato e l’olfatto resteranno appagati.

Finger di Lasagne in Cialda Croccante
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 7 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Per le cialde di formaggio:

  • Formaggio grattugiato (Parmigiano Reggiano o Grana Padano) q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate le cialde di formaggio: in un padellino da 12-14 cm di diametro, versate il formaggio grattugiato (circa 2 cucchiai colmi) e fate cuocere a fiamma bassa per pochi minuti. Non appena il formaggio inizierà a dorarsi ai bordi, con una spatola sollevate pian piano la cialda e adagiatela sul fondo di un bicchiere capovolto. Modellate la cialda ancora calda per dar forma ai cestini. Trascorso un minuto, togliete il cestino di cialda dal bicchiere e adagiatelo in un piattino. Procedete in questo modo per tutti gli altri cestini.

  2. Terminata la preparazione dei cestini di cialda, passate alla cottura delle lasagne. Se utilizzate il forno tradizionale, prendete la vaschetta ancora surgelata, togliete il coperchio e cuocete le lasagne in forno già caldo a 200° per 20-25 minuti, quindi togliete la vaschetta dal forno. Se, invece, preferite utilizzare il forno a microonde, cuocete la vaschetta ancora chiusa e surgelata a 750 Watt per 7 minuti, dopodiché levate il coperchio e togliete la vaschetta dal microonde. Sia che cuociate le lasagne nel microonde, sia che impieghiate il forno tradizionale, occorre far raffreddare per bene le lasagne prima di tagliarle, affinché si rassodino. Una volta raffreddate, dividete le lasagne in ? parti, ricavandone dei quadrati di uguali dimensioni, quanto più possibile. Adagiate ogni quadrato in ciascuno dei cestini di cialda preparati. Una volta pronti, servite a tavola i finger di lasagne in cialda croccante.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Per rendere ancora più sfiziosi i finger di lasagne in cialda croccante, potete guarnirli con pesto di basilico: sentirete che profumo!! 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.