Pizza di Patate senza Uova al Microonde

pizza di patate senza uova al microondePizza di Patate senza Uova al Microonde

Molto veloce da preparare, la pizza di patate senza uova, cotta al microonde, è un piatto completo e ricco di gusto. Veloce sia nella preparazione sia  nella cottura, visto che nel microonde i tempi di cottura sono motlo ridotti rispetto ad un forno tradizionale. Inoltre, per preparare questa sfiziosa pizza di patate senza uova bastano solo pochi e semplici ingredienti. Il ripieno potete personalizzarlo a vostra scelta; io ho farcito la pizza di patate con scamorza affumicata e pancetta arrotolata: una vera goduria! Infine, la mia ricetta della pizza di patate è senza uova, quindi adatta anche a chi ha problemi di allergia o intolleranza verso questo alimento.

Ingredienti:

1 kg di patate

120 g di farina

45 g di burro fuso

30 g di Parmigiano Reggiano grattugiato

q. b. di sale

q. b. di pepe nero

 

Per il ripieno:

150 g di scamorza affumicata a fette

100 g di pancetta arrotolata a fette

 

Pizza di Patate senza Uova al Microonde

Preparazione:

Sbucciate le patate e cuocetele a vapore (io ho usato il Cooky BAMA).Una volta cotte, schiacciatele con uno schiacciatutto. Aggiungete il pepe nero, il sale, il burro fuso, il Parmigiano Reggiano grattugiato e mescolate. Versate la farina e continuate a mescolare finchè otterrete un composto omogeneo. Prendete il piatto crisp per il microonde, unto e infarinato, quindi foderatelo con metà dell’impasto di patate preparato, schiacciandolo con le mani. Chi non ha il microonde, può cuocere la pizza di patate senza uova nel forno e usare una teglia da forno dai bordi alti. Adagiate sopra le fette di scamorza affumicata e poi la pancetta arrotolata. Coprite tutto con l’altra metà di impasto che è rimasta. Schiacciate bene con le mani in modo da non lasciare parti scoperte. Fatto questo, cuocete nel microonde con la funzione crisp per 12 – 13 minuti. Chi non ha il microonde può cuocere la pizza di patate senza uova in forno a 250° per 20 minuti circa.

Guarda la VIDEORICETTA e iscriviti al mio nuovo canale Youtube Una Pasticciona in Cucina per scoprire tutte le mie videoricette, facili e veloci!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pizza di Patate senza Uova al Microonde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.