Crea sito

Polpette di Pollo con Piselli

Polpette di Pollo con PiselliPolpette di Pollo con Piselli

Semplici e gustose, le polpette di pollo con piselli sono un piatto nutriente e appetitoso, che si prepara davvero in breve tempo. Una ricetta facile, veloce e per nulla elaborata, che richiede solo pochi ingredienti. Piacerà a grandi e piccoli, perchè nonostante la sua semplicità è un piatto molto stuzzicante. Inoltre i piselli, cotti insieme alle polpette, assumono un sapore irresistibile. Ed è anche un modo più invitante per far mangiare più piselli ai bambini, che di solito non sono amanti di verdure e legumi in generale. Una ricetta che potete preparare per il pranzo domenicale in famiglia, se avete ospiti all’improvviso o per un pranzo quotidiano veloce. In alternativa al pollo, potete utilizzare altri tipi di carne, per esempio il bovino.

Ingredienti per le Polpette di Pollo con Piselli:

300 g di carne di pollo tritata

100 gr di parmiggiano grattugiato

2 uova

q. b. di sale

un ciuffo di prezzemolo

q. b. di pepe nero in polvere

1 spicchio di aglio tritato

un pugno di mollica di pane

 

700 g di piselli

mezza cipolla tritata

mezzo bicchiere di vino bianco

q. b. di olio extravergine di oliva

q. b. di pepe nero in polvere

q. b. di sale fino

 

Preparazione:

Per prima cosa preparate le polpette con la carne macinata, 2 uova, il formaggio, il pepe nero, il prezzemolo tritato, l’aglio, la mollica di pane sbriciolata e il sale: impastate bene e formate delle  polpette.

Prendete una padella abbastanza capiente e fatevi soffriggere la cipolla tritata con l’olio extravergine di oliva, per 1 minuto circa. Aggiungete le polpette di pollo, rosolate per qualche minuto e versate il vino bianco. Fate evaporare, dopodichè unite i piselli, il sale, il pepe nero e 2 bicchieri di acqua.

Chiudete la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma moderata per circa 15 – 20 minuti. Appena le polpette e i piselli saranno cotti, spegnete il fuoco e servite il piatto a tavola ancora caldo.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.