Castagne Cotte al Microonde: come prepararle velocemente

Castagne Cotte al Microonde: come prepararle velocementeCastagne Cotte al Microonde: come prepararle velocemente

Oggi vi spiego come preparare velocemente le castagne cotte al microonde. Una semplice e veloce alternativa alle classiche castagne cotte in padella o nel forno, ossia le cosiddette caldarroste di cui facciamo scorpacciate in questo periodo e il cui profumo caratteristico inonda piacevolmente tutto l’ambiente che ci circonda. Siamo in autunno già da un bel po’, è tempo di castagne e di preparare tante ricette in cui questi frutti fungono da protagonisti: crostate, biscotti, torte, marmellate e dolci vari (e perchè no, anche piatti salati). Per chi invece non ama cimentarsi con fruste, mestoli, impastatori e quant’altro, può semplicemente limitarsi a consumare le castagne bollite o cuocendole in padella (le caldarroste appunto). E se avete poco tempo da dedicare in cucina ma volete comunque preparare le caldarroste, la mia ricetta delle castagne cotte al microonde fa proprio per voi! In realtà non è una vera e propria ricetta, ma è solo una spiegazione molto semplice su come cuocere le castagne al microonde in pochi minuti. Si possono cuocere sia con la funzione crisp sia con la funzione normale del microonde (basta cioè impostarei watt, come si fa di solito per riscaldare una pietanza).

Ingredienti:

500 g di castagne

 

Preparazione:

Prendete le castagne e mettetele in una ciotola capiente con dell’acqua, in modo da coprirle completamente. Lasciatele a bagno per 10 – 15 minuti. A questo punto, scolate le castagne e incidetele con un coltello. Adagiatele in un contenitore adatto alla cottura in microonde e fatele cuocere a 800 W per 10 minuti circa. A metà cottura (quindi dopo i primi 5 minuti) girate le castagne con un mestolo e proseguite la cottura. Una volta pronte, toglietele dal forno a microonde e lasciatele raffreddare per un paio di minuti prima di sbucciarle. Ed ecco che le nostre castagne cotte al microonde sono pronte: buone come quelle cotte in padella!

Per servire: Tovaglietta all’americana CREATIVITAVOLA

Precedente Biscotti con Farina di Castagne e Cacao senza Glutine Successivo Polpette al Forno con Pancetta e Cuore Filante

Un commento su “Castagne Cotte al Microonde: come prepararle velocemente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.