Mummie di Halloween Ricetta

mummie di halloween ricetta

Mummie di Halloween

Le mummie di Halloween non sono nient’ altro che golosi wurstel avvolti da strisce di pasta sfoglia; molto semplici dunque sia negli ingredienti, che nella preparazione, ma il risultato finale è straordinario, perchè questi wurstel avvolti nella pasta sfoglia sembrano davvero delle mummie! Una ricetta sfiziosa e di grande impatto visivo, ideale per la festa di Halloween: potendo infatti prepararli in anticipo, sono perfetti da proporre per buffet o piccole feste per bambini.

Ingredienti per 12 mummie di Halloween:

6 wurstel grandi di suino (o di pollo, come preferite)

un rotolo di pasta sfoglia già pronta

2 – 3 olive nere (per gli occhi delle mummie)

un tuorlo d’uovo per spennellare

 

Preparazione:

Prendete per prima cosa il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo e tagliate la pasta in strisce non troppo sottili (circa mezzo cm di larghezza). Togliete dal frigorifero i wurstel e tagliateli a metà, in modo da ottenere 12 metà; fatto questo, prendete una striscia e avvolgetela attorno all’estremità del wurstel, in modo da creare l’effetto delle bende che avvolgono la testa delle mummie.

wurstel mummia

Lasciate scoperta solo una parte del wurstel, che rappresenterà il volto, dopodichè proseguite ad avvolgere il wurstel con le altre strisce di pasta sfoglia fino alla fine; procedete in questo modo con gli altri wurstel, ricordandovi sempre di lasciare scoperta la parte del volto. Adagiate le mummie in una teglia antiaderente, quindi prendete le olive nere e, tagliandoli in pezzettini piccolissimi, adagiateli sulla parte dei wurstel rimasta scoperta, in modo da formare gli occhi.

mummie di halloween

Cuocete in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti: 5 minuti prima della fine della cottura, sbattete il tuorlo d’uovo con una forchetta e spennellatelo su ogni mummia (tranne la parte del volto, che non va spennellata). Rimettete in forno e terminate la cottura, finchè le mummie non saranno dorate.

Per servire:

Tovagliolo in lino greggio CREATIVITAVOLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Mummie di Halloween Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.