Cappelli di Strega Salati Ricetta

cappelli di strega salati

Cappelli di Strega Salati

I cappelli di strega salati sono una mia originale idea per Halloween: cappelli di pasta sfoglia farciti con nuggets di pollo e salsa rosa; ottimi per la festa più spaventosa dell’anno!

Ingredienti per circa 8 cappelli:

1 confezione da 360 g di Nuggets di pollo bio AMICA NATURA

un rotolo di pasta sfoglia già pronta

50 g circa di ketchup MUTTI

250 g di maionese

100 g di prosciutto cotto

un tuorlo d’uovo

q.b. di semi di papavero DREAM FRUITS

 

Preparazione:

Per prima cosa prendete un rotolo di carta forno, ritagliate dei triangoli di carta e chiudeteli in modo da formare dei coni (come se faceste un piccolo sac à poche), fissandoli con la spillatrice; questi coni serviranno per creare la parte superiore del cappello. Prendete la pasta sfoglia, ritagliatela in 8 triangoli e avvolgeteli attorno ad ogni cono, quindi adagiate i coni in una teglia foderata con carta forno; ritagliate 8 dischi di pasta (di diametro maggiore dei coni) e adagiateli sulla teglia, spennellando tutto con tuorlo d’uovo.

cappelli di strega

Cuocete in forno già caldo a 220° per 8-10 minuti; una volta pronti, fateli raffreddare e togliete la carta forno dall’interno dei coni. Intanto, cuocete i nuggets di pollo con un po’ di olio per circa 10 minuti. Preparate la salsa: mettete in un contenitore una parte di maionese (lasciandone 2 cucchiai da parte) e una di ketchup, mescolate con una forchetta e mettete da parte. Prendete i nuggets, tagliateli in 4 parti e uniteli alla salsa, mescolandoli bene. Assemblate i cappelli di strega: mettete dentro i coni un pò di nuggets con la salsa,

pasta sfoglia

spalmate un po’ di maionese sulla superficie dei coni e passateli nei semi di papavero.

cappelli

Prendete i dischi, spalmateli di maionese e passateli nei semi di papavero, dopodichè unite i dischi ai coni, formando i cappelli. Adagiateli su un piatto da portata e decorateli con striscioline di prosciutto cotto.

Il  ketchup Mutti è davvero stato utile per questa ricetta, il sapore è dolce e non aspro come gli altri ketchup, si è sposato bene con la maionese, rendendo la salsa davvero unica.

Ricetta realizzata con nuggets di pollo bio Amica Natura: da agricoltura biologica, naturalmente buoni e senza olio di palma.

Precedente Mummie di Halloween Ricetta Successivo Crostata con Marmellata di Castagne e Cacao

Un commento su “Cappelli di Strega Salati Ricetta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.