Hamburger con Crema di Fave e Pancetta Croccante

Hamburger con Crema di Fave e Pancetta Croccante

Hamburger con Crema di Fave e Pancetta Croccante

Oggi vi propongo gli Hamburger con Crema di Fave e Pancetta Croccante, un secondo piatto completo e gustoso, preparato con uno dei prodotti di stagione più genuini e nutrienti, le fave. E dal momento che le fave si accostano molto bene con la pancetta, ho accompagnato gli hamburger e la crema di fave con pancetta croccante.

Ingredienti per 4 persone:

8 hamburger di vitello

800 g di fave fresche

3 fette di pancetta tagliata sottile

q. b. di olio extra vergine di oliva

q. b. di sale fino

q. b. di pepe nero

30 g di pecorino

30 g di Parmigiano Reggiano 24 mesi PROFI

un pezzetto di cipolla

 

Preparazione:

Per prima cosa preparate la crema di fave: tagliate la cipolla e mettetela in una pentola capiente assieme all’olio extra vergine di oliva, quindi rosolatela senza bruciarla, dopodichè versate un po’ di acqua ed aggiungete le fave; aggiungete un po’ di sale, del pepe nero e cuocetele per circa 10-15 minuti, coprendo con un coperchio. Una volta cotte, togliete le fave dal fuoco e frullatele, con un frullatore ad immersione, dopodichè aggiungete il pecorino ed il parmigiano reggiano grattugiato, quindi mescolate. A parte, mettete in una padella gli hamburger di vitello e fateli cuocere con un po’ di olio extra vergine di oliva a fuoco moderato, da ambo le parti, per circa 10-15 minuti, coprendo con un coperchio. Fate rosolare in una padella le fette di pancetta, finchè non diventa croccante, quindi toglietela dal fuoco e tagliatela in piccole strisce. Impiattate gli hamburger, procedendo nel modo seguente: stendete la crema di fave in ogni piatto, quindi adagiate sulla crema gli hamburger di pollo e completate il piatto con delle strisce di pancetta croccante. Servite a tavola gli hamburger con crema di fave e pancetta croccante ancora caldi.

Per servire:

Tovagliolo in lino greggio CREATIVITAVOLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Hamburger con Crema di Fave e Pancetta Croccante”

  1. Bella questa abbinata! L’hamburger lo preparerò io e userò questa crema di fave favolosa come base, sono sicura che sarà un successo! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.