Biscotti Danesi al Cocco Ricetta

Biscotti Danesi al Cocco RicettaBiscotti Danesi al Cocco

Chi di voi non ama i Biscotti Danesi al Cocco, i golosi biscotti al burro venduti nelle tipiche scatole di latta? Io li ho preparati a casa seguendo una ricetta tradizionale danese; naturalmente buoni e genuini, perchè fatti in casa. Sono ottimi per la prima colazione o come spuntino del pomeriggio, assieme ad una buona tazza di tè. Per gli amanti dei Danish Butter Cookies, potete trovare anche la mia ricetta dei biscotti danesi al burro (quelli incrociati a forma di bretzel) cliccando qui.

Ingredienti:

220 g di farina di grano tenero

226 g di burro

75 g di zucchero semolato

50 g di cocco grattugiato

1 uovo

mezzo cucchiaino di bicarbonato

mezza bacca di vaniglia

un pizzico di sale

 

Preparazione:

Innanzitutto togliete il burro fuori dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente per almeno 30 minuti. Incidete verticalmente mezza bacca di vaniglia con un coltello ed estraete i semini. Sbattete con l’impastatore lo zucchero assieme all’uovo, il burro ammorbidito, il cocco grattugiato, i semi estratti dalla bacca di vaniglia, il bicarbonato e un pizzico di sale, dopodichè versate la farina tutta d’un colpo e continuate ad impastare per alcuni minuti, finchè non avrete ottenuto un impasto sodo ed omogeneo. Una volta pronto, ponete l’impasto su una spianatoia infarinata e stendetelo con il matterello, in modo da ottenere una sfoglia spessa circa mezzo cm; a questo punto, con l’aiuto di un bicchiere o di un coppapasta, date forma ai biscotti.

biscotti

Disponeteli con delicatezza su una teglia da forno antiaderente, distanziandoli un po’ tra loro, e cospargeteli con un po’ di zucchero semolato.

biscotti danesi al cocco

Cuocete i biscotti in forno già caldo a 200° ventilato (solo sotto) per 10-15 minuti; ricordate che i biscotti danesi al cocco devono rimanere piuttosto bianchi, per cui non devono diventare troppo dorati.

Per servire:

Piatto dessert linea Nostalgie EASY LIFE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Biscotti Danesi al Cocco Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.