Crea sito

Involtini di Bresaola con Formaggio e Pesto

Involtini di Bresaola con Formaggio e PestoOggi vi propongo gli Involtini di Bresaola con Formaggio e Pesto, preparati con un ingrediente inconfondibile, che da 90 anni delizia il palato di grandi e piccoli: il formaggio TIGRE. Dal 1924 questo sfizioso formaggio fuso e la storica tigre che accompagna il logo aziendale sono presenti sulle nostre tavole, per dare un tocco di gusto in più ai nostri piatti: ma il formaggio Tigre è così buono che può essere gustato anche semplicemente come uno snack!

Fondatrice dell’Azienda fu la famiglia di produttori di formaggio Roethlisberger che, dopo la Grande Guerra, studiò la possibilità di produrre formaggio fuso. Nel 1921 nacque il primo marchio di fabbrica Lowe, poi sostituito dal marchio Tiger; dagli anni ’30 la produzione di formaggio fuso divenne la principale attività dell’azienda. Nel corso degli anni, Tigre ha sempre mantenuto inalterata la qualità e la ricetta originale di 90 anni fa, divenendo un prodotto conosciuto e consumato in tutto il mondo proprio per le sue caratteristiche.

formaggio tigreTigre ha deciso di rivisitare il celebre logo aziendale, accompagnato dalla storica tigre, che da sempre tutti noi accostiamo al noto brand del prodotto; l’immagine della tigre infatti sparirà e al suo posto verrà inserito un logo più semplice ed essenziale.

A tal proposito, Tigre ha messo a disposizione dei consumatori un sondaggio online, dove tutti potranno votare il logo Tigre preferito!

Votate anche voi il logo che preferite, è semplicissimo: basta andare sul sito http://tigre.bloggeritalia.it e scegliere il logo che più vi piace fra i 2 disponibili, cliccando sul pulsante “Vota”. Io ho votato il logo raffigurante la tigre; mi ricorda l’infanzia, quando da piccola vedevo sempre la pubblicità del formaggio Tigre! E voi quale sceglierete? Votate il vostro logo preferito su http://tigre.bloggeritalia.it.

Di seguito scoprirete come ho utilizzato il formaggio fuso Tigre per la mia ricetta di oggi, buon appetito!

 Involtini di Bresaola con Formaggio e Pesto

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di bresaola

1 confezione da 140 g di Formaggio Fuso Selection TIGRE

5-6 cucchiai di pesto di basilico (preparatelo in casa seguendo la mia ricetta cliccando qui)

q. b. di pepe nero in polvere

fili di erba cipollina per chiudere gli involtini

 

Preparazione Involtini di Bresaola con Formaggio e Pesto:

Prendete gli spicchi di formaggio fuso Selection TIGRE e metteteli in una ciotola, schiacciateli con una forchetta ed aggiungetevi il pesto di basilico, un po’ di pepe nero in polvere e mescolate bene, dopodichè prendete le fette di bresaola, farcitele con un cucchiaio di impasto preparato in precedenza ed avvolgetele a mo’ di involtino, legandoli con i fili di erba cipollina. Mettete gli involtini di bresaola in un piatto da portata e conservate in frigorifero fino al momento di servire.

**Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia

Tigre Contro Tigre

2 Risposte a “Involtini di Bresaola con Formaggio e Pesto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.