Sformato di Hamburger e Mortadella Ricetta

Sformato di Hamburger e Mortadella RicettaSformato di Hamburger e Mortadella

Semplice e sfizioso, questo Sformato di Hamburger e Mortadella in versione monoporzione è ottimo per stuzzicare il palato dei vostri ospiti, familiari e amici!!

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di mortadella tagliata spessa

8 hamburger di bovino bio Amica Natura

250 g di mozzarella

50 g di parmigiano reggiano 15 mesi con latte di Mucca Bruna PROFI

uno spicchio di aglio

q. b. di pepe nero

q. b. di olio extra vergine di oliva

q. b. di preparato per impanatura con farina di mais Panato Pronto CANNAMELA

 

Preparazione:

In una padella fate rosolare gli hamburger con dell’olio, aglio e pepe nero per qualche minuto. Prendete delle cocotte monoporzione, ungetele con un po’ d’olio e cospargetele con il preparato per impanatura con farina di mais, svuotando la farina in eccesso. In ogni mini cocotte mettete un hamburger, una fetta di mozzarella, una fetta di mortadella tagliata spessa ed un po’ di Parmigiano Reggiano grattugiato; terminato il primo, fate un secondo ed ultimo strato seguendo l’ordine precedente. Cuocete in forno già caldo a 200° per 10-15 minuti circa, dopodichè togliete gli sformati di hamburger e mortadella dal forno e lasciateli raffreddare alcuni minuti prima di servire.

Sformato di Hamburger e Mortadella

Il Parmigiano Reggiano PROFI che ho utilizzato in questa mia ricetta, è un prodotto di alta qualità, ottenuto solo da latte di vacca di Razza Bruna Alpina, la razza di mucca che produce un latte pregiato, dalle proprietà nutrizionali migliori di quelle contenute nel latte prodotto dalla razza Frisona (che rappresenta il 90% delle vacche lattifere diffuse in Italia). Il latte prodotto dalla Frisona è quindi più diffuso, ma meno pregiato del latte prodotto dalla mucca Bruna. Il Parmigiano Profi fa parte del Consorzio per la Valorizzazione dei prodotti razza bruna DISOLABRUNA, ed è da rilevare che solo pochissimi produttori (circa una decina) producono Parmigiano Reggiano marchiato disolabruna®, tra cui l’azienda agricola Profi, la quale produce anche i foraggi che le vacche mangiano. Il Parmigiano Profi ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello mondiale, e recentemente sia la Gazzetta di Parma sia Rai1 hanno dedicato uno spazio alla qualità di questo prodotto.

DSCF3359DSCF3360

Tovaglia Clairette CREATIVITAVOLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Sformato di Hamburger e Mortadella Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.