Pancakes Dolci Ricetta Americana

Pancakes Dolci Ricetta Americana

Pancakes Dolci

I pancakes dolci non sono altro che le golose frittelle americane che spesso vediamo nelle scene di alcuni film, in cui i personaggi fanno colazione proprio con queste morbide e spesse frittelline dolci!! I pancakes americani si caratterizzano per il fatto di essere piuttosto spessi e morbidi, mentre i pancakes inglesi sono sottili, quasi simili alle crepes. Io ho preparato quest’oggi la ricetta americana. Eccola qui di seguito per voi!!

Ingredienti per circa 12-14 pancakes:

250 g di farina

250 ml di latte

50 g di burro

2 cucchiai di zucchero di canna

2 uova

mezza bustina di lievito per dolci in polvere

un pizzico di sale

 

Preparazione dei pancakes dolci:

Per prima cosa fate fondere il burro nel microonde o in un pentolino per un minuto circa. In un robot da cucina (io ho utilizzato il Food Processor BIMAR) sbattete insieme lo zucchero di canna, un pizzico di sale e le uova, dopodichè versate in modo graduale il latte ed il burro fuso: mescolate bene ed aggiungete anche la farina ed il lievito in polvere, quindi continuate a impastare tutto, più o meno per 5 minuti.

food processor BimarUngete con del burro una piccola padella di circa 10-15 cm di diametro (io ho usato invece la piastra per crepes della Raclette Party Grill SEVERIN) e fatela riscaldare; quando è calda, versatevi sopra  l’ impasto, aiutandovi con un mestolo, e fate cuocere da ambo i lati, fino a che i pancakes non avranno assunto un colorito dorato. Impiattateli e serviteli con sciroppo d’acero, oppure con marmellata, miele, panna, frutta o crema alle nocciole (Nutella).

DSCF2137 Farina per dolci  MOLINI PIZZUTI – Zucchero di canna Tropical Cassonade ERIDANIA – Burro Paesanella ALPILATTE – Sciroppo d’acero CIAO BIO – Tovaglietta all’ americana in lino CREATIVITAVOLA

Per non perdere neanche una delle mie ricette, segui Una Pasticciona in Cucina anche su  Facebook,  Google+TwitterPinterest e Instagram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pancakes Dolci Ricetta Americana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.